Emergenza maltempo: i volontari del Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella protagonisti di interventi nel territorio regionale.

2014-11-11 15.07.42Nelle ultime settimane un tema  molto sentito dalle popolazioni di molte regioni italiane è stato l’allerta meteo  che ha portato  situazioni di emergenza   e disagio in tanti territori ad alto rischio idrogeologico. Tra i vari reparti della Protezione civile che sono intervenuti in questi momenti drammatici una citazione particolare la merita il Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella che è riuscito a fronteggiare l’emergenza in maniera ottimale sia nel nostro territorio che in un intervento  ad Ostia chiamati dalla sala operativa regionale della Protezione Civile.

Nel nostro territorio comunale  erano attivi con 8 volontari in aiuto degli uomini della Pro Pirgy e ad  Ostia hanno presenziato una postazione ad alto rischio  per un’intera giornata  di massima allerta con vari mezzi come 4 unità USIM di Soccorso in mare, moto d’acqua, pick up ,furgoni con le attrezzature sub e tra i 10 volontari un infermiere pronto  ad ogni situazione di primo intervento. Grande preparazione e senso del dovere contraddistinguono tutti i volontari della Protezione Civile che con spirito di sacrificio operano in situazioni di emergenza in aiuto delle popolazioni in difficoltà.

Il direttivo del Nucleo Sommozzatori di Santa Marinella ringrazia al tal proposito tutti i volontari per la loro professionalità e dedizione ad un lavoro  così difficile e delicato.

Maria Teresa Vitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *