Giornata mondiale del volontariato, le risorse che potremmo perdere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

volantino giornata nazionale del volontariato.
volantino giornata nazionale del volontariato.

Sono davvero tante le risorse umane che emergono dal mondo delle associazioni. Ma sapeste quante vanno perse! Per una iniziativa che si realizza ce ne sono almeno cinque che rimangono insoddisfatte. Eppure si tratta di forze sane, di persone motivate e con tanta voglia di fare; ma solo i più determinati reagiscono  alle mille difficoltà che incontrano e portano fino in fondo i loro progetti. Il problema maggiore è riuscire a coinvolgere  i Giovani in questo processo di “cittadinanzattiva” ,  onde passare loro il “testimone” di tutto questo volontariato ed associazionismo al servizio della collettività.

Molteplici possono essere i settori d’intervento per il volontariato e con l’occasione dell’iniziativa di quest’anno, ne avremo un panorama esatto da offrire ai ragazzi  dell’ istituto Comprensivo Corrado Melone presenti alla Giornata Mondiale del Volontariato celebrata a Ladispoli, con il patrocinio del Comune di Ladispoli, del Centro Servizi Volontariato CESV Lazio  e della Regione Lazio…….. E, come diceva il poeta, “ai posteri l’ardua sentenza”…!

 

La speranza di tutti noi  è che il 5 Dicembre 2014 possa diventare l’inizio di una semina in un campo fertile…

Perché, insieme…..

” UN MONDO MIGLIORE E’ POSSIBILE”.

 

Un ringraziamento speciale a tutte le insegnanti, gli operatori ed  i volontari che si sono prestati, con mesi di organizzazione,  alla realizzazione di questa Giornata Mondiale del Volontariato

“I GIOVANI E L’ARCOBALENO”.

 

Grazie ragazzi!!

 

A.V.O. – DAMMI LA ZAMPA – PROGETTO HUMANITAS – NUOVA ACROPOLI – SCUOLAMBIENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *