Il Rione Valdambrini si colora di Natale.

un momento di festa
Un momento di festa

SANTA MARINELLA– Sono iniziati Sabato e si sono conclusi Domenica sera al Rione Valdambrini i festeggiamenti in attesa del Santo Natale. I rionali, hanno organizzato ed allestito in via del tutto autonoma una coreografia ad hoc per augurare a tutti le buone feste. Ecco allora vestita a nuovo la via principale del quartiere con nastri rossi e grandi sfere di bicchieri appese ai pali dell’illuminazione pubblica. Nella piazzetta del centro commerciale è stato allestito un albero di Natale di cinque metri, donato dalla delegata comunale al centro storico, all’edilizia  Patrizia Befani, con accanto la casa di Babbo Natale, anch’essa offerta dal presidente del Rione Valdambrini Agostino Addis.

Albero di Natale
Albero di Natale

Nel pomeriggio di ieri, all’apertura ufficiale della festa, c’era il sindaco Roberto Bacheca che ha proceduto all’accensione ufficiale delle luminarie, con lui il vice sindaco Carlo Pisacane,l’assessore ai lavori  Bronzolino il delegato al turismo Alessio Marcozzi, l’assessore Marcella Alfè e il delegato ai Rioni Alfredo De Antoniis. Tutti hanno colto l’occasione di sottolineare il perché dell’assenza di un calendario delle manifestazioni, annullate a causa dei fatti alluvionali che hanno creato enormi danni ai cittadini.

festeggiamenti
Festeggiamenti

Il Comune quindi ha deciso di destinare i fondi a chi ha avuto la casa allagata. Ad impreziosire la festa è stata sicuramente la presenza di tanti bambini del quartiere che hanno colto l’occasione di festeggiare mangiando caramelle, biscotti ed a fare le foto con il vero Babbo Natale, arrivato in bicicletta e di consegnargli la propria letterina per chiedergli i doni. Un grande successo per il rione Valdambrini e per il mini villaggio natalizio.

Alessandro Fiorucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *