IL COMITATO PROVINCIALE UNICEF INCONTRA LA NUOVA DIRETTRICE ANNA ANGELETTI DELLA CASA DI RECLUSIONE “G.PASSERINI” di DI CIVITAVECCHIA

Direttrice  Casa di Recl. D.ssa Anna Angeletti  con Pina Tarantino
Direttrice Casa di Recl. D.ssa Anna Angeletti con Pina Tarantino

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Prosegue la collaborazione   del Comitato Provinciale UNICEF   di Civitavecchia con la Casa di reclusione “ G. Passerini” di Via Tarquinia, 18.L’importante collaborazione è iniziata da molti anni   grazie alla   Direttrice Silvana Sergi,  attualmente dirige   Regina Coeli, proseguita poi con la Direttrice Patrizia Bravetti che dirige la Casa Circondariale di Civitavecchia.( Aurelia )

Il 20 Febbraio,  la responsabile del Comitato Provinciale Pina Tarantino, accompagnata   dalla Dott.ssa Bravetti, ha incontrato la nuova Direttrice Anna Angeletti, la quale ha confermato la disponibilità affinché gli ospiti della Casa di reclusione, se lo desiderano, possono continuare ad attuare progetti per   l’UNICEF.

Infatti da  anni alcuni ospiti  realizzano le Pigotte, attraverso le quali si consente all’UNICEF   di attuare l’importante campagna internazionale di vaccinazione. – Ringrazio   gli ospiti, la Direttrice, l’educatrice, dell’importante collaborazione dichiara Pina Tarantino Pina Tarantino.

Le vaccinazioni sono gli interventi sanitari più efficaci contro la mortalità infantile al di sotto dei cinque anni. Per questo l’UNICEF con la campagna internazionale 100% VACCINIAMOLI TUTTI  mira a potenziare sia le vaccinazioni di “routine” sia quelle specifiche, per esempio contro la polio ancora non sradicata in alcuni Paesi.

In 8 stati si concentra oggi un quarto della mortalità infantile globale: Yemen, Sud Sudan, Pakistan, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Ciad, Angola, Afghanistan

L’UNICEF   stima che la mortalità infantile al di sotto dei cinque anni nel mondo è diminuita grazie alle vaccinazioni.

Pina Tarantino

Comitato Provinciale UNICEF

Civitavecchia

 

Foto: La Direttrice Anna Angeletti

Con Pina Tarantino

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *