LAVORI PUBBLICI, A GIORNI LA RIPRESA DEL CANTIERE DI VIA DELLE COLONIE Sarà modificata la viabilità per permettere il completamento del secondo tratto

VIA DELLE COLONIE
VIA DELLE COLONIE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Successivamente della ripresa del cantiere per i lavori di ristrutturazione della Biblioteca Comunale, a giorni sarà nuovamente attivo anche il cantiere relativo all’ampliamento di Via delle Colonie”. Lo comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino. “Eravamo in attesa della disposizione dell’Ufficio Tecnico, congiuntamente all’Ufficio Lavori Pubblici e Polizia Locale – afferma Bronzolino – poiché dovremmo modificare parzialmente la viabilità e interdire al traffico per qualche settimana un tratto di Via delle Colonie, specificatamente da Via Montenero a Via Armando Diaz, utile alla ripresa dei lavori nel tratto dove è stato rivenuto il sito archeologico.

 

Daremo comunque dettagliata comunicazione nel momento opportuno. Resta il fatto che comunque la gran parte del percorso è ormai ampliato, per cui non dovrebbero verificarsi particolari disagi in termini di viabilità. Colgo l’occasione per informare anche sull’andamento degli altri lavori pubblici – aggiunge l’assessore – in primis della Piscina Comunale; siamo in attesa del progetto esecutivo, debitamente adeguato alle prescrizioni imposte dai Vigili del Fuoco, mentre con 48h di ritardo daremo il via alle opere di sistemazione del refettorio della Scuola Pirgus.

I lavori di riqualificazione dei marciapiedi della Via Aurelia sud procedono spediti – conclude Bronzolino – così come abbiamo definitivamente consegnato i nuovi loculi cimiteriali e siamo solo in attesa che venga effettuato l’allaccio al nuovo contatore di energia elettrica utile anche al funzionamento dell’ascensore del nuovo reparto”.