Una bella giornata a quattro zampe.

Rione Valdambrini - una giornata a quattro zampe
Rione Valdambrini – una giornata a quattro zampe

SANTA MARINELLA: Il rione Valdambrini con il patrocinio gratuito del comune di Santa Marinella ha tenuto domenica la manifestazione “Una giornata a 4 zampe”, concorso amatoriale canino che ha avuto una buona partecipazione di pubblico e di partecipanti. Tutto si è svolto presso il parco Cuffaro, dove si sono trovati a competere 27 cuccioli, che si sono dati battaglia su sfide di agilità, bellezza e simpatia tutto attraverso un percorso costruito e progettato appositamente per la manifestazione dai rionali e che ogni partecipante ha affrontato a suo modo. Il vincitore della manifestazione è stato uno splendido Siberian Husky aggiudicandosi il premio Best in show insieme ad altri sei amici a quattro zampe, sono stati insigniti dei vari premi che la competizione prevedeva.

un momento del percorso
un momento del percorso

Ad impreziosire la manifestazione è stata sicuramente la presenza dei giurati, tutti personaggi legati al mondo cinofilo ma soprattutto alle Guardie Zoofile che hanno colto l’occasione per dare consigli utili sulla loro attività, come per esempio che la loro figura professionale sta cambiando e che sono alla ricerca di altri volontari che vogliono entrare a far parte di questo mondo. Dopo la competizione, si è conclusa la giornata con un pranzo al sacco per trascorrere il pomeriggio all’aria aperta con o senza, i nostri amici a quattro zampe presso il paro Cuffaro sotto gli ombrelloni che i rionali hanno installato per l’occasione. Una bella giornata che ha riscosso tanti complimenti da parte di tutti i partecipanti.

Valdambrini premiazioni
Valdambrini premiazioni

Degno di nota è sicuramente il gesto che uno dei padroni dei cani in gara, che ha vinto il primo premio per la taglia grande ha donato il suo premio ai volontari dell’associazione le “Impronte” presenti alla manifestazione con i cuccioli “Cerco casa”. In più è stata richiesta già una adozione di un cucciolo , una giornata davvero alternativa ma che ha dato molto piacere a chi ha partecipato, dicono gli organizzatori, e che presto sicuramente ripeteranno. I rionali ringraziano i sponsor Omnia Plant, tolettatura “La Lupa” , 100 Asa.

Alessandro Fiorucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *