Che magnifica domenica per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini

Gatti_regionale_2015
Gatti_regionale_2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Altra domenica sullo sterrato per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che non è mai sazia di andare a caccia di vittorie e di podi sia in terra laziale che fuori regione.
Il Memorial Roberto ed Elio Mastrosanti a Ferentino (Frosinone), valido per la conquista del titolo regionale FCI Lazio della specialità cross country, ha regalato tanti sorrisi a cominciare dalla strabiliante performance di Giovanni Gatti che ha vinto la gara open aggredendo con determinazione la fase finale del percorso staccando i diretti avversari Luca De Nicola e Stefano Capponi mentre prova sfortunata per l’under 23 Eros Capati uscito di scena nella prima parte di gara per una caduta. Per Gatti la soddisfazione di vestire la maglia di campione regionale della categoria élite. 

Ancora un importante risultato per Mariangela Roncacci che è salita sul gradino più alto del podio di categoria master 1 con un’altra maglia di campionessa regionale da aggiungere a quella conquistata nella specialità marathon. 

Positiva anche la prova fornita da Daniele Capati nella gara juniores con un secondo posto dietro Antonio Folcarelli così come per Daniele Panzarini che è arrivato alle spalle di De Nicola nella fascia under 23 mentre Paolo Tempestini ha conquistato la quinta posizione tra i master 4 finendo ad un passo dal podio; obiettivo invece raggiunto da Mauro Gori terzo di fascia master 5, la medesima categoria di Massimo Negossi dove si è attestato al sesto posto. 

A Fiano Romano la struttura del camping I Pini Family ha ospitato nuovamente la gara di mountain bike endurance all’interno del vicino bosco delle Sassete, prova inaugurale del circuito regionale Endurance CSI Lazio 2015: in evidenza Alessandro Costa (primo di categoria junior), Gianluca Piermattei (quarto tra i master 1), Felice Fortini (secondo tra i gentlemen), Renato Remoli (undicesimo tra i gentlemen) e Marco Chiavacci (secondo tra i supergentlemen) che ha ricevuto un premio speciale dagli organizzatori del Cicloclub Fiano Romano come corridore meno giovane al via. 

Capoliveri Legend da record con numeri impressionanti che collocano la manifestazione fra le prime di tutti i tempi all’Elba (Livorno) per partecipazione: 1100 i partenti, molti dei quali di rilevanza internazionale. Notevoli i contenuti sportivi della gara che si è corsa su 62 chilometri per 2000 metri di dislivello, nel contesto unico di monte Calamita: per il team santamarinellese erano presenti Salvatore De Angelis e Alessandro Tavella che si sono piazzati tra i primi 500 assoluti al traguardo. 

Ancora una nuova e gratificante soddisfazione per Daniele Tulin (quindicesimo assoluto e quarto di categoria master 4) e Gualtiero Pili (secondo tra i master 7) nella terza prova del circuito Agro Pontino-Ciociaro che si è disputata a Pastena (Frosinone). 

Tutti ottimi risultati che evidenziano il bellissimo lavoro svolto in questa prima parte di stagione e che rende soddisfatto il presidente Stefano Carnesecchi, sempre fiero di portare avanti un gruppo solido e vincente su tutti i campi gara.  

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *