Rione Valdambrini in festa: sfilata con elezione di Miss Valdambrini Gemellaggio con Madonna dei Canneti, rione di Cerveteri: accumunati dalla "Dolce Vita"

foto la dolce vitaSANTA MARINELLA – Sabato e Domenica si svolgerà la festa del Rione Valdambrini. L’evento si terrà presso il Parco Martiri delle Foibe, struttura gestita dalla Stella Polare Onlus. Il programma prevede per Sabato sera la consueta cena rionale a base di pesce e musica dal vivo con Sandro Bargiacchi. Durante la cena, sarà effettuato un gemellaggio con il Rione Madonna dei Canneti di Cerveteri, che sarà presente all’evento con una delegazione. Questa sinergia è nata dalla scelta del tema della sfilata allegorica in programma il 5 luglio che, per pura casualità, è proprio lo stesso che ha effettuato il rione di Cerveteri tre anni fa e cioè “La Dolce Vita”.

Domenica invece dalle 21,30 (sempre presso il parco delle foibe) ci sarà una serata all’insegna della bellezza con l’elezione di Miss Valdambrini. Oltre a ricevere la fascia, la reginetta avrà l’opportunità di aprire la sfilata allegorica con lo stendardo del rione. Tanti ospiti e una qualificata giuria per decretare la più bella del quartiere, accompagnata dal piano bar di Fabio e Fabrizio Gasparri. Due serate da passare e vivere insieme nel rione più popoloso della città che, grazie a questi appuntamenti, potrà essere protagonista il giorno della sfilata dei carri. Quest’anno, per i verdi, il tema del carro è tecnicamente difficile e impegnativo ma, come assicurano gli organizzatori, lascerà tutti senza fiato, riportando in vita tutto lo “star system” del cinema che negli anni ’50 e ‘60 popolava le zone vip della Perla del Tirreno.