Marco Chiavacci e Renato Remoli sbancano la 24 Ore della Val Rendena

Remoli_premiazione_VR_2015
Remoli_premiazione_VR_2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Un bel week-end per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che ha fatto molta incetta di podi ancora nella sua prediletta specialità: il fuoristrada. A regalare le maggiori soddisfazioni sono stati Renato Remoli e Marco Chiavacci tra i 250 bikers al via della 24 Ore della Val Rendena. Una classica dell’endurance nazionale che si caratterizza per il suo percorso molto interessante perché permette di adattarsi a tutte le specialità con diversi tipi di fondo: dall’asfalto all’erba, passando per lo sterrato e il pavé.

Chiavacci_premiazione_VR_2015
Chiavacci_premiazione_VR_2015

Nonostante il violento temporale e la grandine, i due atleti santamarinellesi hanno fatto valere tutto il loro bagaglio tecnico portandosi a casa un preziosissimo alloro: quello della maglia tricolore tra i solitari nella sua categoria ad opera di Chiavacci (oltre al 15°posto assoluto) che ha percorso 66 giri, 396 chilometri e 3960 metri di dislivello nelle proprie gambe mentre per Renato Remoli è arrivato un ottimo terzo posto di categoria. 

Sempre nella mountain bike altri podi sono arrivati in occasione della notturna di Casape che ha inaugurato ufficialmente il circuito dei Borghi sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano: secondo posto assoluto e di categoria master 2 per Federico Forti, leader tra le master donna 2 Antonella Casale e sul podio anche Massimo Negossi, terzo tra i master 5.

Agonisti in gran spolvero alla Granfondo del Monte Cucco a Costacciaro (Perugia): podio assoluto sfiorato per Giovanni Gatti nonostante il calo fisico nel finale ma sul terzo gradino ci è salito nell’ambito della categoria élite. Non da meno sono stati Daniele Capati, finito terzo nella gara juniores, il fratello maggiore Eros tra gli under 23 strappando la seconda posizione di fascia e Adnan Feituri finito al 14°posto nella categoria master 6.

Infine, la Granfondo su strada di Fara in Sabina ha visto anche due atleti santamarinellesi al via: Marco Segatori e Fabrizio Maschietti, rispettivamente al sesto e al quindicesimo posto tra i master 3. 

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com