“STIAMO FACENDO IL POSSIBILE PER EVITARE L’ARRIVO DEI MIGRANTI” Il Sindaco Bacheca ribadisce l’impossibilità di accogliere altri richiedenti asilo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca ribadisce l’impossibilità di accogliere altri migranti a Santa Marinella, dopo le notizie di questi giorni apparse sulla stampa locale. “Stiamo facendo tutto il possibile per evitare questa soluzione – afferma il Sindaco – scrivendo al Prefetto e ai vertici della Croce Rossa Italiana, alla quale abbiamo richiesto un incontro urgente per valutare e comprendere ciò che abbiamo letto esclusivamente sulla stampa, visto e considerato che al momento non v’è alcuna comunicazione ufficiale in tal senso. Abbiamo già ribadito e lo faremo in tutte le sedi opportune e con grande fermezza che Santa Marinella non è in grado di accogliere un solo migrante in più.

Questa mattina, tra l’altro, abbiamo incontrato anche i proprietari della struttura che dovrebbe ospitare i migranti, cercando di trovare con loro una soluzione immediata ed alternativa affinché si possa scongiurarne l’arrivo.

Non si tratta ne di pregiudizio, ne discriminazione ne di razzismo; ma dobbiamo essere realisti, è una follia, all’inizio della stagione estiva, intraprendere questa strada, senza il minimo coinvolgimento dell’Ente Comunale sull’argomento, senza sapere tempi e modi di realizzazione del progetto.

In qualità di Primo Cittadino – conclude Bacheca – ho il dovere di tutelare i cittadini, gli operatori commerciali e turistici di Santa Marinella”.