Santa Severa: sabato conferenza sulla nuova campagna di scavo

12025574_10207160125028783_375321091_nSabato 19 settembre alle ore 18.00 un appuntamento da non perdere presso il Museo del Mare e della Navigazione Antica al Castello di Santa Severa. In programma una conferenza sulla nuova campagna di scavo che si sta svolgendo in questi giorni sul sito dell’antica città di Castrum Novum e precisamente sul rilievo prospiciente la fascia costiera tra Casale Alibrandi e la Via Aurelia.

Gli scavi sono diretti dal Dott. Flavio Enei, direttore del Museo Civico di Santa Marinella – Museo del Mare e della Navigazione Antica al Castello di Santa Severa – e dalle Università francesi di Amiens e Lille 3 sotto la direzione rispettivamente della Prof.ssa Sara Nardi Combescure e dal Prof. Gregoire Poccardi in collaborazione con UMR 8546 del CNRS – AUROC (Archeologie et Philologie de l’ Oriente t de l’Occident – ENS -Ecole Normale Superieure – di Parigi e l’IRAA, Istitut de Recherches sur l’Architecture Antique USR 3155 du CNRS – Universitè de Pau, e l’Università du Paris I Pantheon Sorbonne.

Vi aspettiamo numerosi

 

Castello di Santa Severa – Museo del Mare, Sala delle Conferenze ore 18,00

 Sabato 19 settembre

“Castrum Novum: relazione della campagna di scavi 2015”

A cura di Flavio Enei (Direttore Museo Civico Santa Marinella), Sara Nardi Combescure (Università di Amiens), Gregoire Poccardi (Università di Lille3), Rossella Zaccagnini (Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *