Lieve scossa sismica tra Santa Marinella e Civitavecchia Forte rumore tra Santa Marinella e Civitavecchia: a breve tutti gli aggiornamenti dalla Direzione della Protezione Civile

AGGIORNAMENTI. Una lieve scossa sismica con epicentro tra Santa Marinella e Civitavecchia si è verificata verso le 20.45 di questa sera. L’evento, di bassa intensità e di breve durata, è stato registrato, pare, a circa 10 km di profondità con una magnitudo di 1.9 gradi. Allertate le forze dell’ordine e la protezione civile che raccomandano calma e consigliano di non fare ricorso in questo momento ai numeri di emergenza se non per stretta necessità.

A breve saranno rilasciate altre notizie provenienti sia dal COC della locale protezione civile, sia dalla direzione regionale della stessa.

NOTA STAMPA. Forte rumore ha scosso pochi minuti fa i quartieri a nord-est di Santa Marinella, tra la zona Belvedere e i confini con Tolfa. L’evento, simile ad una potente esplosione, è stato sentito fino a Civitavecchia, sull’autostrada tra Tolfa e l’uscita Civitavecchia Nord. Le forze dell’ordine sono già in luogo per indagare sull’accaduto, un evento durato appena un secondo o poco più. Dubbi sulla natura del suono, seguito da forti vibrazioni degli edifici: evento tellurico o detonazione?

Appena possibile saranno forniti ulteriori aggiornamenti.