Il mese dei saperi e sapori – EVENTI OTTOBRE 2015

EVENTI OTTOBRE 2015 OASI WWF DI MACCHIAGRANDE – DOMENICA 4 OTTOBRE

Due partenze alle ore 10:30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.

IL MONDO DELLE API E DEL MIELE

I visitatori avranno la possibilità di conoscere il caratteristico mondo delle api; guidati da un esperto naturalista saranno svelati a grandi e piccini i segreti di questo importantissimo produttore di miele. Senza questi insetti infatti verrebbe a mancare l’impollinazione dei fiori, dalla quale dipende la vita delle piante, degli animali e dell’uomo stesso. Naturalmente durante la visita i partecipanti potranno gustare il miele del nostro territorio e dolcetti.

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE– DOMENICA 11 OTTOBRE

Due partenze alle ore 10:30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.

A SPASSO PER FUNGHI

Con il supporto di un Naturalista grandi e piccoli scopriranno tutti i funghi che popolano l’oasi in questo periodo dell’anno! Cosa sono i funghi? Quali sono le loro caratteristiche principali? Come si fa a scoprire se sono velenosi o meno? Queste e tante altre curiosità su quelli che sono considerati tra i più antichi sapori della terra!

 

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE– DOMENICA 18 OTTOBRE

Unica partenza alle ore 10:30, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 16 ottobre.

LA NATURA DEL CIBO                                                                                      Porteremo anche sul nostro territorio i temi di Expo 2015: alimentazione sostenibile e lotta agli sprechi! Per l’occasione visita guidata d’eccezione nei sentieri natura dell’Oasi WWF di Macchiagrande. Oltre alla visita guidata ci sarà anche un aperitivo a base di prodotti locali all’insegna della salute, gusto e biodiversità! La visita guidata e ingresso saranno gratuiti e i partecipanti verseranno un contributo di 5 € unicamente per l’aperitivo.

 

 

 

 

OASI WWF VASCHE DI MACCARESE– DOMENICA 25 OTTOBRE

Unica partenza alle ore 16:00. (CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

IL TRAMONTO ALLE VASCHE

Un’imperdibile visita alle Vasche di Maccarese; passeggiando all’interno dell’Oasi guidati da un esperto Naturalista, i visitatori potranno imparare a riconoscere e a osservare le principali caratteristiche degli Uccelli nel momento più suggestivo della giornata: il rientro in Oasi all’ora del tramonto!

 

 

OASI WWF BOSCO FOCE DELL’ARRONE- SABATO 31 OTTOBRE

Unica partenza alle ore 10:30. (CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

LA TORRE, IL BOSCO E IL MARE …

Accompagnati da un esperto naturalista i visitatori conosceranno tutti i segreti della Torre di Maccarese, della macchia mediterranea e del fiume Arrone; poi ancora, durante la visita si parlerà della casa di Moravia, del Villaggio Pescatori, delle dune costiere, della foce, fino ad affrontare il tema della biodiversità del mare. Un viaggio tra storia, natura e cultura … ! A fine visita verrà offerto ai visitatori il croccante fatto con i pinoli di Fregene.

 

 

 

Costi degli eventi :

Adulti: 10,00 euro; Adulti over 65 anni: 8,00 euro; Ragazzi con età compresa tra i 6 e i 14 anni: 8,00 euro; Soci WWF con tessera valida: 4,00 euro; Bambini con età inferiore ai 6 anni: 4,00 euro; Residenti Comune di Fiumicino con documento valido: 4,00 euro; E’ possibile iscriversi al WWF direttamente in Oasi.

 

Per info e prenotazioni:

macchiagrande@wwf.itinfo@programmanatura.it – Cell. 339.1588245

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *