Beata M. Crocifissa Curcio celebrazioni al Carmelo

12648049_10207941106872841_1412504572_nLa Congregazione fondata qui a Santa Marinella dalla Beata M. Crocifissa Curcio e P. Lorenzo van den Eerenbeemt ha il piacere di invitare tutta la cittadinanza alla celebrazione di sabato 30 gennaio al Carmelo alle ore 17, per festeggiare il 139° compleanno della Beata, giorno in cui possiamo ottenere l’indulgenza plenaria del Giubileo della Misericordia, dopo la preghiera, facendo una visita alla Cappella dove c’è il sacro corpo della Beata. Vi inoltriamo il Rosario meditato con i suoi pensieri per chi non potesse essere presente.


MISTERI GAUDIOSI – con la Beata M. Crocifissa Curcio
INTRODUZIONE
G. “Un momento prima della recita del Rosario e le solite preghiere, mi sentivo invitare dai miei angioletti a pregare innanzi al Tabernacolo, arrivata in chiesa, umiliandomi innanzi al Trono dell’Altissimo che vidi circondato di Spiriti Purissimi, rimasi sorpresa da sì gran spettacolo, oh com’è bello il Tempio del Dio vivente, che paradiso c’è nel Tabernacolo, come volano i momenti in questa celeste contemplazione.” (Diario spirituale, Martedì 23 febbraio 1926).

G. O Dio, vieni a Salvarmi
T.: Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria… O Gesù mio, perdona…

1.Primo Mistero Gaudioso: L’Angelo del Signore annuncia a Maria la nascita del Salvatore.
Dagli scritti della beata Maria Crocifissa: “I sogni della mia giovane età, mentre allora sembravano semplici pazzie giovanili, ora li vedo realizzare! Oh! Bontà immensa, quanto sono ammirabili i tuoi disegni!”
T.: Ti chiediamo, Signore: “Continua a mandare operai nella tua messe, come hai chiamato tanti Santi”. Chiamaci, rendici tuoi operai, Signore, facci capaci di vedere le esigenze del tuo Regno, e di metterci all’opera come Maria, serva attenta e discreta. Con Lei ti diciamo: “Eccomi, Signore, fa’ di me ciò che vuoi!”
Pater, 10 Ave, Gloria. O Gesù mio…, Canto
2.Maria visita Elisabetta, che, piena di gioia, la riconosce Madre del Signore.
Dagli scritti della beata Maria Crocifissa: Le visite materne, divine della nostra tenera Madre del Carmelo e del suo Fiore candido, Teresina, non ti mancano mai, dovrai piuttosto abituarti tu, ad aprire la porta del tuo cuore, per riceverle e gustarle: lo spirito di raccoglimento, la presenza di Dio, la Luce Eucaristica dovrà essere il tuo alimento spirituale per saperlo infondere a chi ti circonda, per vivere la vita Celeste pur essendo ancora in questo esilio, in mezzo a tante miserie …
T. Un’altra cosa Ti chiediamo, Signore: fa’ che non ci manchino coloro che, in tuo nome, chiamano, invitano, consigliano, accompagnano e guidano. Siano le nostre famiglie e le nostre parrocchie segni accoglienti della vocazionalità della vita e spazi pedagogici della fede. Trasformaci in apostoli appassionati del tuo Regno, ribelli alla mediocrità, umili eroi dello Spirito, non brontoloni, ma sorridenti di fronte alle difficoltà, felici di soffrire per Te, testimoni del Tuo Vangelo in casa, con gli amici, al lavoro.
Pater, 10 Ave, Gloria. O Gesù mio… , Canto
3.Gesù nasce nella povertà di Betlemme: “Gloria a Dio e pace agli uomini che Egli ama”.
Dagli scritti della beata Maria Crocifissa: Preghiamo con fiducia, e amiamo con nuovo amore il Pargolo Celeste … Pregate e preparate il vostro cuore come le anime ardenti, come la nostra S. Teresina e come i santi, che ardevano d’amore celeste di riparazione, per coloro che non lo conoscono e non l’amano! … Vogliatevi bene, compatitevi, siate umili ed esemplari, ecco l’augurio più bello che posso darvi!
T.: Fa’ che al contatto divino con Te, Gesù, l’anima nostra cresca, cresca sempre in grazia e bellezza, oh! fa’ che a tutti giunga la Tua pace, che tutte le creature sentano la nostra voce: amate, amate, amate Colui che è solo degno d’amore, gustate la felicità che si gode anche in questa valle di dolore!
Pater, 10 Ave, Gloria. O Gesù mio… Canto
4. Gesù viene presentato al Tempio, riconosciuto dal profeta Simeone, che profetizza a Maria una spada di dolore.
Dagli scritti della beata Maria Crocifissa: Ora comprendo il bene immenso che fruttano all’anima chiamata alla perfezione non comune, le sofferenze.
T.: Grazie infinite ti rendo, o Sapienza Eterna, mi hai dato il pascolo amaro, mi hai fatto bere sino alla feccia nel tuo Calice, ed ora mi fai gustare i frutti delle lacrime, mi fai gustare le più intime dolcezze del tuo immenso amore, mi apri il tuo Cuore, il tuo Cielo e mi anneghi nel mare immenso delle tue delizie, non sono più io che vivo ma sei tu che vivi in me. Oh divina trasformazione che si gusta anche in questa vita come caparra della vita divina, Bontà Eterna!
Pater, 10 Ave, Gloria. O Gesù mio… Canto
5. Gesù viene ritrovato al Tempio: “Non sapevate che devo occuparmi delle cose del Padre mio?
Dagli Scritti della Beata M. Crocifissa: Amate, amate, amate Chi è solo degno d’amore, contemplate le sue immense bellezze e proverete e gusterete cose che non si possono godere se non in Cielo.
T.: O Signore, solo la preghiera … fa la nostra anima unita a quella dei Beati e va direttamente a ferire il Tuo Cuore, o Sposo Divino, e attira le Tue grazie sui poveri peccatori, allontana i fulmini della Tua giustizia, sprigiona le Anime Penanti, riunisce in un solo ovile i cristiani divisi. Quante miserie, quanti bisogni, quanti peccati in questa valle di dolori, ma la nostra preghiera sia per tutti una pioggia di celesti benedizioni!
All’intercessione della tua Santa Madre, affidiamo la nostra preghiera. Nascano, Signore, dalle nostre invocazioni le vocazioni di cui Tu hai tanto bisogno per salvare il mondo: sante famiglie, santi sacerdoti e sante suore. Amen.
Pater, 10 Ave, Gloria. O Gesù mio…, Canto della Salve Regina

Litanie Carmelitane dal libretto delle preghiere della Congregazione

Preghiamo.
O Padre, che hai messo nel cuore della Beata M. Crocifissa il desiderio di vivere in intimità col Tuo Figlio Gesù Cristo, fa’ che, per sua intercessione, anche noi condividiamo la missione di consolare su questa terra il Cuore del tuo Figliuolo, nel Tabernacolo, e in ogni persona sofferente che ci metti accanto, per ottenere benedizioni e grazie a tutta l’umanità divisa e smarrita. Te lo chiediamo per Cristo, nostro Signore. Amen.

Concludiamo chiedendo alla Trinità Santa le grazie per intercessione della B. Maria Crocifissa:
Trinità santa, ti rendiamo grazie per i doni
di cui hai arricchito la Beata Maria Crocifissa,
che, nella contemplazione della Parola e dell’Eucaristia,
divenne missionaria dei poveri e dei piccoli,
Fa’ che, seguendo il suo esempio,
diventiamo sempre più sensibili
alle necessità dei fratelli, e concedici,
per sua intercessione,
le grazie che umilmente chiediamo
… Gloria al Padre …
Beata Maria Crocifissa, prega per noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *