Gli studenti del Nautico di Civitavecchia si allenano per il Palio Marinaro

equipaggio maschile Palio marinaro

equipaggio maschile Palio marinaro
equipaggio maschile Palio marinaro

Sono iniziati gli allenamenti degli studenti dell’Istituto Nautico di Civitavecchia per il Palio Marinaro di Santa Fermina. Il progetto, presentato dall’A.S.D. Mare Nostrum 2000, intende utilizzare il canottaggio per privilegiare gli aspetti ludici dello sport rispetto a quelli agonistici e si prefigge lo scopo di far praticare ed educare le giovani generazioni allo sport e alle tradizioni.

L’Istituto Nautico del Calamatta ha aderito con entusiasmo all’iniziativa con 5 equipaggi: due equipaggi maschili, due equipaggi femminili e… un equipaggio di docenti che intendono sostenere i propri studenti e l’iniziativa. Si sono già svolte due sessioni di allenamenti e gli studenti hanno risposto con entusiasmo. Le lezioni si tengono presso il Porto Storico di Civitavecchia su imbarcazioni a remi e sedile fisso messe a disposizione dall’Associazione Mare Nostrum 2000.

La dirigente scolastica dott.ssa Emanuela Fanelli ringrazia l’Associazione Mare Nostrum 2000 che offre agli studenti l’opportunita di avvicinarsi in modo giocoso alle attività marinaresche, legando la scuola alle tradizioni della città.

“Un sentito ringraziamento– aggiunge la dirigente – va al nostro allenatore, il signor Davide Orlandi che, con perizia e squisita disponibilità, segue i nostri equipaggi, rendendo ogni sessione un divertente momento educativo. Un ringraziamento particolare va alle docenti che, scherzosamente, si affiancano ai nostri studenti per valorizzare l’iniziativa.”.

Un invito agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie a partecipare all’open day dell’Istituto di sabato 30 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *