Una partita…mai partita.

A.S.D. Basket Pyrgi

A.S.D. Basket Pyrgi
A.S.D. Basket Pyrgi

Santa Severa lascia i due punti sul campo del Grottaferrata, che si impone meritatamente al termine dei 40 minuti, con un punteggio molto largo, frutto della giornata completamente negativa dei bianconeri, che a parte qualche sussulto, non lottano a sufficienza per cercare di strappare la vittoria ad una compagine già di per sé molto forte.

E’ forse proprio in avvio che il Pyrgi lascia vedere le cose migliori, con un buon approccio al match, che per più della metà del primo quarto scorre in equilibrio e dove i bianconeri non vanno affatto sotto rispetto ai padroni di casa, che però riescono sul finire dei primi 10 minuti di gioco a mettere a segno un parziale che li porta sul +8, 22-14, il primo solco tra i due team che i tirrenici non riusciranno mai più a ricucire.

Gli ospiti accusano decisamente il colpo e nella seconda frazione vanno ancora più sotto, chiudendo in svantaggio di 22 punti il primo tempo, 46-24. La partita sembra già virtualmente chiusa, ma il Pyrgi nel terzo quarto prova a riaprirla, arrivando un po’ più sotto nel punteggio, ma sempre a debita distanza dall’avversario, mostrando di non lottare e crederci più di tanto; -14 è la minima differenza raggiunta in apertura dell’ultima frazione, sul 63-49, alla quale però Grottaferrata è pronta a rispondere riallungando in maniera importante e chiudendo la partita sull’ 84-56 finale in suo favore.

Il prossimo turno riserverà al Pyrgi un’altra corazzata del girone, Frascati, che all’andata si impose sul suo campo al termine di un match disputato in maniera comunque molto buona da parte di Santa Severa, che cedette solo nel finale del match nonostante alla fine lo scarto sia stato più ampio rispetto a quanto visto in campo; l’appuntamento è quindi alla Carducci per sabato 12 alle ore 19.

 

Grottaferrata 84 – Pyrgi S.Severa 56

Parziali: 22-14; 24-10; 17-21; 21-11

Grottaferrata: Ortenzi 7, Lucidi 6, Trionetti 2, Grossi 6, Vagnoni 19, Pellegrini 18, Cacciamani 11, Monni 9, D’Ottavi, Cocchi 3, Amendola 2, Balboni 2. All. Busti Ass. Catanzani

Pyrgi S.Severa: Valente, Polozzi 5, Bezzi 18, D’Emilio, Di Iorio, Selis 8, Galli 10, Duca 5, Nanu, Feligioni 2, Sileoni 4, Fontana 4. All. Rinaldi Ass. Ciprigno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *