Calcaterra Challenge 2016

2c12b634-a09b-43b4-938b-023f44dc8928
Riceviamo e pubblichiamo con grande orgoglio il messaggio che Paolo Barelli presidente della Federazione Italiana Nuoto ci ha inviato a 9 giorni dall’inizio del nostro torneo, indirizzato a tutti i partecipanti:
Carissimi amici,
a nome della Federazione Italiana Nuoto, e mio personale, rivolgo il benvenuto a tutti i giocatori, tecnici, dirigenti, giudici e tifosi che partecipano alla seconda edizione del torneo internazionale under 13 di pallanuoto “Calcaterra Challenge”, in programma dal 24 al 27 marzo 2016 al Pala “Marco Galli” di Civitavecchia.

L’idea di creare una manifestazione dedicata alla categoria under 13 e l’impegno di due grandi campioni della pallanuoto, come Roberto e Alessandro Calcaterra, storici centroboa della Nazionale, meritano il plauso e l’attenzione di tutti, addetti ai lavori, genitori ed appassionati.

L’obiettivo con cui nasce il “Calcaterra Challenge” è particolarmente apprezzabile: permettere ai giovanissimi atleti, attraverso un evento agonistico internazionale, di confrontarsi con altre realtà, socializzare e crescere agonisticamente e moralmente.

La scelta di Civitavecchia, città natale di Roberto e Alessandro, dove sono cresciuti e si sono affermati con la calottina della SNC Civitavecchia, dando il via alle loro brillanti carriere, è simbolica e significante.
E’ il riconoscimento a una città, tradizionalmente scuola della pallanuoto italiana.

I numeri della seconda edizione migliorano sensibilmente quelli della precedente:

32 squadre
480 ragazzi
64 accompagnatori
30 persone nello staff
12 direttori di gara

Il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto, del Comune di Civitavecchia e la media partnership di Swimbiz sono i primi attestati di stima.

Buon divertimento a tutti con la pallanuoto,

Paolo Barelli
Presidente della FIN

La presentazione del 2° Calcaterra Challenge, torneo internazionale di pallanuoto cat. under 13, che si terrà a Civitavecchia il 22 Marzo 2016 alle ore 12.00 presso l’Autorità Portuale, sala comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *