Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, impegno a tutto tondo tra strada e mountain bike

mtbsan2016 federico forti sora

mtbsan2016 giorgia negossi
mtbsan2016 giorgia negossi

Domenica col sorriso e fitta di impegni per i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si sono fatti valere nelle specialità strada e mtb tra Lazio, Toscana e Lombardia.

 

Gianfranco Mariuzzo è stato il protagonista indiscusso della Energy Marathon a Carpenedolo nel bresciano: per il plurimedagliato delle gare endurance, secondo posto assoluto dietro Marco Colombo (Cicli Battistella) e la conquista della maglia di leader del circuito River Cup Marathon che difenderà con impegno ed orgoglio anche nella prossima prova in programma il 10 aprile in Emilia Romagna a Viano alla Granfondo della Meccatronica.

mtbsan2016 gianfranco mariuzzo energy marathon
mtbsan2016 gianfranco mariuzzo energy marathon

Le maggiori soddisfazioni sono state conquistate nella XC della Sabina a Palombara Sabina: il colore nero-verde fluo ha brillato in quasi tutte le categorie. Degno di nota il terzo posto tra i master 2 di Federico Forti, così come il settimo ottenuto da Massimiliano Chiavacci tra i master 3, Edmondo Belleggia e Daniele Bagnoli rispettivamente ottavo e decimo tra i master 4, Mauro Gori e Claudio Albanese settimo ed ottavo tra i master 5.

 

Si è chiuso con due piazzamenti di prestigio il Trofeo San Gabriele, la gara di cross country disputata a Sora che ha fatto registrare alcuni momenti di gara sul lato agonistico dove il team santamarinellese è riuscito ad esprimersi al meglio.

 

mtbsan2016 federico forti sora
mtbsan2016 federico forti sora

Galvanizzata dalla vittoria finale del Trofeo Romano Scotti ed anche dalla conquista della maglia di campionessa laziale di ciclocross ad inizio anno, Giorgia Negossi ha subito regalato una vittoria al team nero-verde fluo tra le esordienti di primo anno mentre sempre in ambito giovanile, Giacomo Ragonesi si è fatto notare nel vivo della corsa ottenendo un più che dignitoso quarto posto tra gli allievi. Degni di nota anche i piazzamenti di Daniele Panzarini (quarto nella gara open), Daniele Tulin (secondo di categoria tra i master 3), Massimo Negossi e Gianluca Magnante (nella top dieci di categoria master 5 ed élite sport), con Giovanni Gatti e Daniele Galletti che non sono riusciti a terminare la gara.

 

La Mtb Santa Marinella sta prendendo molta confidenza con le gare su strada: Davide Borgna, azzurro del paraciclismo, è stato tra i partecipanti al Memorial Marisa Rocchi in Toscana, dove si è reso protagonista di un lungo inseguimento al gruppo dei 14 battistrada. Una bella gara, molto tirata, per il giovane Borgna che si è detto soddisfatto di agguantare la 18°posizione assoluta nonostante il fortissimo vento.

 

La Granfondo dei Laghi-Città di Campagnano di Roma è stata nel mirino del team santamarinellese con una buona serie di piazzamenti a cominciare dal brillante podio ottenuto da Pierluigi Stefanini che si è meritato la terza piazza nei master 5 e onore all’impegno del compagno di squadra Fabrizio Maschietti che ha conquistato il traguardo con il 14°posto nella categoria master 3.

 

Le vittorie e i svariati piazzamenti ottenuti tra strada e mountain bike in questa seconda domenica di marzo aggiungono valore e prestigio all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2016 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità

Luca Alò

333-3013269

luca.alo1981@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *