Santa Marinella: La scuola elementare Vignacce a lezione di codice della strada.

 

IMG_4670Continua l’impegno degli uomini e delle donne della Polizia Locale di Santa Marinella nelle scuole cittadine. È stato il comandante Magg. Mario Adinolfi, accompagnato dal M.llo Pamela Marinangeli,  ad inaugurare una serie di incontri destinati ai più piccoli per insegnare loro le regole fondamentali del codice della strada.

“E’ stata una bellissima e positiva esperienza – ha commentato il Comandante Adinolfi , durante l’incontro presso la scuola vignacce  – poter illustrare ai bambini il codice della strada, attraverso rappresentazioni per loro comprensibili, della segnaletica e delle norme che regolano la circolazione stradale degli autoveicoli e dei pedoni.

Ringrazio tutte le insegnati che hanno aderito a questa iniziativa, permettendo alle classi e ai bambini della Scuola di partecipare”.

“E’ un modo diretto per arrivare ai bambini – aggiunge il consigliere Massimiliano Calvo – e far sentire loro la presenza e la vicinanza del corpo dei Vigili Urbani e allo stesso tempo orientarli al senso civico già da piccoli, affinché possano, un domani, divenire ragazzi responsabili verso il bene comune”.

IMG_4669Il comando della polizia locale da molti anni collabora con gli istituti scolastici, sia delle scuole elementari che medie nonché con i ragazzi del liceo scientifico di Santa Marinella, al fine anche di preparare i più grandi al conseguimento dell’idoneità tecnica alla guida dei ciclomotori.

A dicembre 2015, inoltre, la Giunta Comunale ha stanziato dei fondi a favore della Polizia Locale al fine di realizzare degli incontri formativi nelle scuole sulle pratiche di protezione civile. Grazie all’impegno e alla collaborazione tra l’assessore alla Pubblica istruzione Rosanna Cucciniello  e della Preside dell’Istituto comprensivo Giosuè Carducci, partiranno nel mese di aprile, dunque, dei corsi per gli studenti, tenuti dal Vice Comandante Keti Marinangeli grazie all’ausilio dell’ Associazioni di volontariato Propyrgi in collaborazione con il Nucleo Sommozzatori,realtà che quotidianamente prestano il loro servizio a sostegno delle forze di polizia e del  territorio. Soddisfatta la Cucciniello che coglie l’occasione per ringraziare il Comando  e le Associazioni di volontariato per la costante collaborazione nelle iniziative promosse dall’amministrazione comunale.

 

Inizio modulo