Venerdì a Cerveteri, “Conoscere: per vivere nella pace” Venerdì 8 aprile ore 17.30 Cerveteri Sala Ruspoli

Copertine dei libriVenerdì 8 aprile ore 17.30 Cerveteri Sala Ruspoli – p.za S.Maria Il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orsomando presenta con la partecipazione dell’Attore-Regista Agostino De Angelis “ CONOSCERE: PER VIVERE NELLA PACE “ viaggio dall’Agro Romano a Gerusalemme, passando per Roma e Costantinopoli Una trilogia del prof. Livio Spinelli in collaborazione con Casa Editrice PAGINE Associazione Santa Marinella Viva – Associazione Extramoenia di Siracusa ALTRAVOCENEWS quotidiano online, Direttore Riccardo Dionisi. Il Presidente del Consiglio del Comune di Cerveteri presenterà “Conoscere per vivere nella Pace” la trilogia del prof. Livio Spinelli su Ebrei, Musulmani e Cristiani: un viaggio da Cerveteri nel cuore dall’Agro Romano a Gerusalemme, passando per Roma e Costantinopoli, presso la Sala Ruspoli p.za S.Maria – venerdì 8 aprile – ore 17.30.  L’autore, i cui primi due libri sono stati pubblicati, per i tipi della Casa Editrice PAGINE, ed il terzo – dedicato a PAPA FRANCESCO – è in preparazione in occasione del Giubileo, ricostruisce con dovizia di particolari, anche attraverso vicende personali, le radici storiche dell’incontro scontro tra popoli e religioni, partendo dal cuore dell’Agro Romano.

Il 1° Volume narra fatti accaduti nei nostri luoghi: dai discendenti dell’Imperatore Federico Barbarossa che vivono oggi a Cerveteri, alla marcia su Roma della colonna Perrone Compagni attestata a S.Marinella. La nascita a Civitavecchia nel 1934 dell’attuale Marina Militare di Israele, Hitler a Furbara e S.Marinella, Pio XII con la sue abitazioni Santa Marinella e Ladispoli.  Re Faruk di Egitto in esilio a S.Marinella. Gheddafi alla scuola di Guerra di Civitavecchia. Rachele Mussolini e la Sarfatti in vacanza a S.Severa, la Petacci e  Mussolini all’Holte Regina di S.Marinella.

  Il 2° volumeMussolini, Bush e i Nazionalisti Islamici” inizia con l’ASSE DEL MALE, la Terza GUERRA MONDIALE e l’ARMAGEDDON – la battaglia finale – che inizierà quando Al-Dajjal, IL MENTITORE, APPARIRA’ IN UN PUNTO TRA L’IRAN E LA SIRIA, CON UNA CORTE DI 70.000 SEGUACI DELLA CITTA’ DI ISFAHAN DA LUI INGANNATI.

            Il 3° Volume – in preparazione – inizia, con Papa Francesco e la spiaggia di Sant’Agostino a Centumcellae (oggi di Civitavecchia) dove il Santo Dottore della Chiesa incontrò il bambino che con una conchiglia cercava di mettere in una buca tutta l’acqua del mare …

Intervengono: l’Editore dott. Luciano Lucarini, l’Autore prof. Livio Spinelli con la partecipazione dell’attore-regista Agostino De Angelis.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Cerveteri.