Santa Marinella, Pd: a quando un bando per la spiaggia?

Il consigliere Andrea Bianchi
Il consigliere Andrea Bianchi

“Siamo alla fine di aprile e ancora niente è stato deciso dall’Amministrazione Comunale sull’utilizzo della spiaggia comunale”. Apre così il comunicato stampa inviato dagli esponenti locali di Santa Marinella e Santa Severa del Partito Democratico, riportando  all’attenzione un tema molto caldo in città: “Lo Stabilimento La Perla del Tirreno”.

“Un bene della collettività che dovrebbe generare reddito si trova  in completo abbandono – proseguono gli esponenti locali – i supporti, collocati a suo tempo per rendere la passeggiata “sicura” sono stati intaccati dagli atti vandalici, le cabine sono alla mercé degli incivili e dei vagabondi, i servizi, quasi inesistenti prima, hanno avuto il colpo di grazia in questo periodo di totale menefreghismo dell’Amministrazione che ha anche lasciato accumulare sulla sabbia rifiuti e agenti inquinanti come la plastica e il vetro”.

” Lo scorso 7 aprile dal Partito Democratico fu presentato un sollecito all’azione presso il comune di Santa Marinella, dove veniva richiesta l’emanazione di un bando di assegnazione dell’arenile con una gestione triennale, ma ad oggi, fanno sapere gli esponenti locali “non abbiamo avuto risposte. Non c’è traccia di decisioni inerenti la risoluzione di questa problematica. Che scontro c’è all’interno della maggioranza su questo argomento?”, si chiedono. “Non vorremmo che questo temporeggiare porti poi ad una decisione che già ipotizzammo tempo fa, (il 17 marzo u.s.), – proseguono- e cioè una proroga ai precedenti gestori. E’ bene ricordare ai cittadini che i precedenti gestori hanno un contenzioso in atto con il Comune sul canone dell’anno 2014, relativo ai tempi di consegna della struttura data in ritardo, secondo i gestori, a causa dei lavori di consolidamento costati più di 150.000 euro”.

Dal PD di S. Marinella – S. Severa, ci fanno sapere che nel più assoluto rispetto delle parti in causa, rifiutano l’ipotesi di risolvere questa problematica con lo stesso iter attuato con la GESAM, la quale, a suo tempo, avendo un contenzioso con il Comune per alcune sanzioni commissionate, vide l’Amministrazione ridurre le multe e al tempo stesso rimodulare il servizio a fronte di un aumento di circa 30.000 euro mensili del contratto.”Una transazione a perdere per i cittadini i quali dovettero pagare di più il servizio di raccolta differenziata”, proseguono dal Partito Democratico. “Succederà la stessa cosa anche per la spiaggia? Si andrà a una transazione e si darà la possibilità agli ex gestori di allungare di un anno la gestione?”

“Il Sindaco a suo tempo dichiarò che questa ipotesi non era percorribile, non vorremmo che, nel frattempo, le spinte e le controspinte all’interno della maggioranza gli abbiano fatto cambiare idea”.

“Perché dare un’opportunità di lavoro e di guadagno in linea diretta e non attraverso una procedura chiara e trasparente cui possono partecipare tutti gli interessati?”

“Questa non è democrazia istituzionale – concludono- questa procedura potrebbe essere impugnata in qualsiasi sede”.

 

Il Circolo PD di S. Marinella – S. Severa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *