La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini fa poker alla 24 Ore di Finale Ligure

gatti vittoria

 

mtbsan2016 finale ligure PartenzaNelle gare endurance la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è sempre in lizza per centrare i gradini più alti del podio e il pronostico è stato ampiamente rispettato alla 24 Ore di Finale Ligure.

 

Vincere per la quarta volta una delle manifestazioni endurance più partecipate ed agguerrite in ambito nazionale ed internazionale non è da pochi: tra i team da otto elementi e i solitari la formazione altolaziale si è dimostrato estremamente competitivo e determinato, ottenendo piazzamenti di tutto rispetto come è solita fare.

Tra i 3000 partecipanti e nonostante il cattivo tempo che ha portato alla conclusione anticipata della gara (con congelamento dei tempi fino alle 12:00 rispetto al termine previsto per le 15:00) per motivi di messa in sicurezza del tracciato nella location collaudata di Le Manie, a conquistare il vertice nella gara regina sono stati il capitano Gianfranco Mariuzzo, Jeferson Benato, Roberto Ambrosi, Lorenzo Bedegoni, Massimo Folcarelli, Paolo Alverà, Lorenzo Pellegrini e Luca Cerri che all’ultimo ha rimpiazzato Giovanni Gatti che ha dovuto dare forfait alla trasferta ligure causa un attacco di febbre.

 

Se gli specialisti delle gare endurance sono una garanzia nel team santamarinellese, a dare ancora più valore alla giornata di grazia in terra ligure sono stati i solitari: tra i 200 al via, degne di nota le ottime prestazioni  di Danilo Tumolillo (undicesimo assoluto) e Andrea Mainardi al quarto posto assoluto nonché primo atleta italiano a farsi largo nella concorrenza straniera mentre una punta di sfortuna per Gianluca Piermattei che si è dovuto ritirare per via di una caduta.

 

Immensa la gioia del presidente Stefano Carnesecchi che ha fatto il pieno di elogi ai propri atleti che hanno saputo interpretare la corsa nel modo migliore e corso da squadra.

 

La partecipazione alla Marathon dei Monti Ausoni-Lago Di Fondi, quinta prova del Trofeo dei Parchi Naturali, è stata onorata al meglio da Edmondo Belleggia (secondo tra i master 4 nella granfondo), oltre da Daniele Tulin e Gianfranco Iacobini.

 

Alla Granfondo Bassa Valdichiana, in Umbria, Massimo Ubaldini è stato autore di una discreta che gli ha permesso di centrare il decimo posto tra i master 5.

 

Stradisti in evidenza sulle strade della Ciociaria con la Cronoscalata Cassinese che ha visto impegnato Marco Segatori (quinto nella categoria veterani) mentre Pierluigi Stefanini è stato di scena al Memorial Faccenda nel viterbese (undicesimo assoluto e primo di categoria master 5).

 

A regalare ancora grandi soddisfazioni a livello giovanile sono stati Giacomo Ragonesi (terzo a Mentana nella gara allievi secondo anno al Trofeo Giovanile Mtb Cicli Castellaccio) e Giorgia Negossi che invece ha preso parte al Memorial Claudio Bagnoli a Prima Porta in una gara ondulata e corsa su ritmi abbastanza veloci ma il secondo posto conquistato alle spalle di Patrizia Parravano tra le esordienti primo anno è stato un premio all’impegno e alla tenacia.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità

Luca Alò

333-3013269

luca.alo1981@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *