Continua per l’ 11°  anno consecutivo il sodalizio tra Scuolambiente e CEU

arrivo fotoLA MERAVIGLIA DI ESSERE SIMILI : Mercoledì 15 giugno sono atterrati all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino i 14 piccoli ospiti bielorussi provenienti dalle zone contaminate dal disastro nucleare di Chernobyl,  grazie al progetto “Mai Più Chernobyl” della nostra associazione gemellina CEU di Roma Eur Torrino, di cui da anni noi siamo sostenitori.

Dal giorno seguente e partito il laboratorio #CreArteInsieme2016 del Forum Giovani Scuolambiente diretto dal coordinatore Davide Mattolin e la vice coordinatrice Chiara Ferraro che prevede attività di manipolazione, creatività e fantasia per tutto il mese in cui saranno ospiti sul nostro territorio due volte alla settimana.

Come primo laboratorio i bambini hanno ricevuto una splendida sorpresa … un laboratorio dimostrativo di “Musicarterapia nella globalità dei Linguaggi” diretto dalla musicista e musicar terapeuta Agata Curcuruto della Solidarietà Società Cooperativa Sociale di Ladispoli che ha permesso questa bellissima esperienza.

foto laboratori cartelloneIl secondo laboratorio ha visto la realizzazione di alcuni materiali che non vogliamo svelare, ma che verranno presentati insieme ai tanti altri che verranno fatti il 29 giugno durante la festa di accoglienza nella struttura che ospita i bimbi bielorussi.

Per sancire ancora di più il legame che lega Scuolambiente e il CEU è stato creato un cartellone che è stato appeso successivamente con le mani dipinte dei bambini e alcune rappresentanze di Scuolambiente e CEU.

Vedere gli occhi di questi bambini illuminarsi più di quanto lo siano normalmente ti fa avere voglia di donare ancora molto più tempo per loro.

 

FORUM GIOVANI SCUOLAMBIENTE

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *