C.E.U. e Scuolambiente, insieme per i bimbi di Chernobyl Diario di bordo di un progetto fatto col cuore!

foto bimbi laboratorio scuolambienteVenerdì 1 luglio i piccoli ospiti bielorussi del progetto accoglienza “Mai Più Chernobyl” della nostra associazione gemellina  CEU (Centro Ecologia Umana) verranno nella nostra città per la classica gita fuori porta organizzata da Scuolambiente come tutti gli anni.

Il programma prevederà la mattina visita guidata del Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, dove i piccoli potranno scoprire e conoscere una piccola parte della storia del nostro paese molto importante.

Dopodiché … a Cerveteri al centro storico per  il pranzo  che sarà offerto dagli amici del Jolly Bar  che ogni anno sono sempre così vicini al progetto che Scuolambiente porta avanti e successivamente la visita guidata alla Necropoli della Banditaccia, patrimonio mondiale dell’Unesco, grazie alla  cortese ospitalità e collaborazione della Cooperativa Artemide Guide.

Infine,  gelato finale alla gelateria Biolèè di Cerveteri e consegna dei regali preparati per loro dagli anici di Casa Oasi 2000, come da piacevole consuetudine.

Il Forum Giovani Scuolambiente coordinerà le varie attività previste nella giornata, facendo attenzione che i piccoli ospiti si divertano allegramente.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo programma così interessante e variegato, pieno di sorprese per gli amici bielorussi.

 

UFFICIO STAMPA SCUOLAMBIENTE