Santa Marinella: il Film Festival a pieno regime

sabato 30 luglio, con la partecipazione del Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca e del ConsigliereAndrea Passerini, Fabio Sposini e Simone Casavecchia hanno presentato il volume  Caterina Boratto – La donna che visse tre volte con un commovente ricordo della figlia della diva Marina Ceratto, autrice della biografia edita dalleEdizioni Sabinae.  Ha concluso la serata la proiezione del capolavoro di Federico Fellini, Giulietta degli spiritinell’edizione restaurata dalla Fondazione Cineteca Nazionale con la memorabile interpretazione di Caterina Boratto.

 domenica, 31 luglio, serata riservata ai membri dell’Associazione Amici di Santa Marinella  (336742994 – 335 470946)

 lunedì 1° agosto, alle ore 21,15 c.a  la nostra programmazione riprende con

Girlfriend  un corto di Ekaterina Volkova, prodotto dal CSC Production, sui problemi adolescenziali di due amiche e sui pericoli del mondo in cui vivono magari senza vederli.

a seguire

Il figlio sospeso di Egidio Termine con la presenza dell’autore; opera sul bisogno di affetto del quale ognuno di noi ha bisogno ed avrebbe diritto ad averlo.  Paolo Briguglia, un figlio adottato alla ricerca della madre naturale, Gioia Spaziani, e sul perché di un abbandono. Dunque un argomento di estrema attualità.

 

Martedì 2 agosto, sempre alle ore 21,15 c.a

Non è volare, un corto di Marcello Cotugno  da un soggetto di Paolo De Vita che firma anche la sceneggiatura e ne è l’interprete principale. I problemi dei diversamente abili  affetti dal morbo di Parkinson e gli effetti della terapia teatrale.

a seguire

Cain di Marco Filiberti con David Gallarello.

Un film di grande impegno sia per gli autori e gli interpreti sia per il pubblico al quale sarà presentato dal regista.

Una storia che si riflette nella sua rappresentazione come in uno specchio senza fine:

Vi aspettiamo, la vostra presenza premia il nostro impegno!

il direttore
Ernesto Nicosia
Via Aurelia 301b Santa Marinella (sede operativa)
Via Fabio Massimo 107 – 00192 Roma (sede legale)

www.santamarinellafilmfestival.org
www.ernestonicosia.it