Lunedi 8 agosto serata Dopo Festival

IMG_8485A seguito del successo del SantaMarinellaFilmFestival, l’Amministrazione comunale di Santa Marinella, su iniziativa del Consigliere Andrea Passerini, propone agli appassionati di cinema un “Dopo Festival”, lunedì 8 agosto ore 21:15, sempre nell’atrio della Scuola Centro, in Via Aurelia 276.

Ci sarà l’analisi e la visione dell’ultimo lavoro di Giorgio Amato, “Il Ministro”: un film sul malcostume e sulla corruzione, che farà ridere e riflettere. Il pubblico avrà l’occasione di incontrare il regista e conoscere con lui gli aspetti critici, le curiosità e il “dietro le quinte” della sua opera.

La serata verrà aperta dalla presentazione, direttamente dalla voce dei protagonisti, dei due progetti internazionali promossi dal Consigliere Passerini e sviluppati questa primavera in Giordania e in Polonia.

 

Per il primo progetto europeo “Euromed youth to combat hate speech and violent ideologies”, finanziato nell’ambito del Programma Erasmus Plus, Alessandro Fiurucci racconterà in un video la sua esperienza ad Amman (Giordania) in un percorso formativo sul tema “contrasto all’odio e alla violenza”, a cui parteciparono persone provenienti da 6 Paesi (Libano, Giordania, Marocco, Lettonia,Francia e Italia).

 

Per il secondo progetto europeo “”Ewoca3 – Workcamp 2016, finanziato nell’ambito del Programma Europeo Ewoca, Alessia Lucantoni parlerà della sua significativa esperienza di scambio culturale vissuta a Krzyzowa (Polonia), sul tema “la diversità”, intesa come culturale, religiosa, individuale e di genere.

I cittadini sono invitati a partecipare. Ingresso gratuito.