Appuntamenti nel weekend di ferragosto a Santa Marinella e Santa Severa

La villa comunale di Santa Marinella

Foto del Comune di Santa Marinella.
Foto del Comune di Santa Marinella.

Torna come tutti gli anni, presso la Passeggiata a Mare, la Festa del Mare, organizzata dal Nucleo Sommozzatori Onlus di Santa Marinella. Stand gastronomici, spettacoli musicali, dimostrazioni e attrazioni per una tre giorni ( da venerdì 13) che si concluderà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio, lunedì 15 alle ore 23.30 sempre presso la Passeggiata.

 

Notte Rosa e Miss Santa Marinella allieteranno invece concittadini, turisti e villeggianti presso Piazza Trieste e le Vie del Centro Storico Sabato 13 agosto dalle ore 21.00.

Dodici le ragazze in gara (le prime sei classificate parteciperanno all’edizione di Miss Mondo, in programma domenica 14 sempre presso Piazza Trieste).

Le partecipanti sfileranno in abiti d’epoca, abiti in stile marinaro, abbigliamento serale, e costumi moda/mare 2016. Il tutto sarà accompagnato dai balli e le coreografie di Simonetta Travagliati della Obelix Danza, mentre gli abiti d’ epoca sono stati interamente realizzati dagli allievi durante il corso biennale di sartoria teatrale che si è svolto presso il museo del mare nel castello di Santa Severa ideato da Teresa Venuto Riccardi.

 

La sfilata si concluderà con lo spettacolo di Butinar e la premiazione della vincitrice, che diverrà Miss Santa Marinella 2016.

 

Spettacoli musicali, feste in spiaggia e fuochi pirotecnici anche a Santa Severa per tutto il weekend.

 

“Una serie di spettacoli per allietare il weekend di Ferragosto – ha commentato il Consigliere al Turismo Patrizia Befani – che si concluderanno con la magia dei fuochi d’artificio, sia a Santa Marinella e Santa Severa. Ringrazio come sempre tutti coloro che si sono messi a disposizione per organizzare queste manifestazioni”.

 

 

13-14-15 Festa del Mare – Passeggiata a Mare;

13 Notte Rosa e Miss Santa Marinella – Piazza Trieste e Vie del Centro Storico dalle ore 21.00

14 Miss Mondo – Piazza Trieste e Vie del Centro Storico dalle ore 21.00

15 Spettacolo pirotecnico – Passeggiata a Mare dalle ore 23.30

 

15 “Serata di Ferragosto” –  Lungomare Pyrgi di Santa Severa spettacolo musicale dalle ore 21.00 – spettacolo pirotecnico dalle ore 23.30

Uff. Stampa

Roberto Boccoli

0766671513

Via Aurelia 455

Palazzo Municipale