Rifiuti e controllo del territorio, emesse oltre 70 sanzioni nel solo periodo estivo

Comune di Santa Marinella

 

Comune di Santa Marinella
Comune di Santa Marinella

Oltre 70 sanzioni emesse da parte del Corpo di Polizia Locale nel solo ultimo periodo estivo. E’ questo il dato comunicato dal Consigliere alla Polizia Locale Massimiliano Calvo e dal Consigliere all’ambiente Marco Maggi.

 

“Ci eravamo impegnati a garantire tolleranza zero – ed è ciò che sta avvenendo – affermano, tant’è che in questo ultimo periodo abbiamo elevato oltre 70 sanzioni a coloro che non hanno rispettato le modalità di raccolta differenziata e ritiro dei rifiuti porta a porta. Molte di queste sanzioni sono state effettuate tramite la rilevazione delle immagini del circuito di videosorveglianza, altre direttamente dagli agenti della Polizia Locale e dagli ispettori ambientali presenti sul territorio.

Dopo diversi incontri –continuano Calvo e Maggi – siamo riusciti ad ottimizzare il servizio di controllo e vigilanza che sta dando i suoi frutti, anche se ancora molto c’è da fare per debellare questo increscioso fenomeno che danneggia tutti noi e l’immagine della città di Santa Marinella. Non ci stancheremo mai di ribadire – proseguono – che fin quando saremmo costretti a raccogliere una quantità così elevata di “indifferenziato”, non riusciremmo mai a diminuire il costo del trasporto e sversamento in discarica e conseguente possibile diminuzione della tassa di rifiuti.

 

La “Tolleranza zero” su questo tema proseguirà ovviamente anche nei prossimi mesi – concludono – fin quando questi signori, in assoluta minoranza, non si toglieranno il vizio di sporcare le nostre strade e le nostre aiuole con i loro rifiuti. Ringraziamo con l’occasione i cittadini che invece fin da subito hanno accolto favorevolmente il servizio “Porta a Porta” e rispettano quotidianamente modalità e ritiro dei rifiuti, così come chi, tutti i giorni, vigila sul territorio affinché sia garantita una maggiore pulizia e decoro”.

 

 

 

 

 

Uff. Stampa

Roberto Boccoli

0766671513

Via Aurelia 455

Palazzo Municipale

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout

Copyright © 2016 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *