Bacheca , Minghella: Porte Aperte al Castello di Santa Severa per le Giornate Europee del Patrimonio

Castello di Santa Severa

Roberto Bacheca
Roberto Bacheca

Porte Aperte al Castello di Santa Severa per le Giornate Europee del Patrimonio. Sabato 24 Settembre alle ore 19.00

L’occasione sarà momento gradito per ringraziare e salutare quanti hanno partecipato e contribuito alla riuscita della rassegna estiva 2016

Castello di Santa Severa

Via Aurelia SS.1 – km 52.600 – Santa Marinella

DICHIARAZIONI SINDACO E CONSIGLIERE MINGHELLA:

“Si conclude questo weekend  – affermano il Sindaco Roberto Bacheca ed il Consigliere Comunale Emanuele Minghella – un programma culturale di grande rilevanza, che ha visto protagonista il Castello di Santa Severa, il suo Museo ed il Borgo, attraverso una serie di iniziative ed eventi, dalla storia all’archeologia, alla musica e alla gastronomia. Un programma lungimirante, pensato per grandi e piccini, al quale hanno partecipato ed aderito concittadini, turisti e villeggianti per tutto l’arco della stagione estiva.

Il Consigliere delegato al Bilancio e Tributi Emanuele Minghella
Il Consigliere delegato al Bilancio e Tributi Emanuele Minghella

Cosi come tanti visitatori inoltre, hanno potuto ammirare il fascino, la bellezza e la storia del Castello di Santa Severa, i suoi giardini ed i nuovi ritrovamenti archeologici, il quale vorremmo divenisse il fulcro culturale dell’intera Etruria Meridionale. Su questo concetto continueremo ad impegnarci assiduamente affinché la Regione Lazio, proprietaria del bene, dia risposte esaustive e concrete sul suo futuro utilizzo. Tutto ciò è forte volontà della nostra amministrazione – aggiungono il Sindaco ed il Consigliere Minghella – ovvero quella di sviluppare nel miglior modo possibile l’area “Castello”, affinché diventi un volano economico, turistico ed occupazionale di primo piano.

 

Ringraziamo la Società CoopCulture – concludono – tutti i responsabili e gli addetti che hanno organizzato e garantito un programma di qualità per la città di Santa Marinella e Santa Severa”.

http://www.museosantasevera..it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *