Oasi WWF di Macchiagrande, Vasche di Maccarese e Bosco Foce dell’Arrone

locandina-corso-raccontiOASI WWF DI MACCHIAGRANDE- DOMENICA 2 OTTOBRE

FESTA DELL’OASI – ingresso gratuito

Una giornata speciale e d’eccezione all’oasi WWF di Macchiagrande, dedicata alle Famiglie e ai loro bambini e non solo; L’oasi sarà aperta per tutta la giornata, dalle ore 9:00 alle ore 16:00;  I visitatori potranno passeggiare liberamente all’interno dell’oasi e pranzare al sacco all’interno della stessa.

In programma “Caccia fotografica”, visite guidate su prenotazione e laboratori per tutta la giornata. Richiedi il programma.

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE- DOMENICA 9 OTTOBRE

Due partenze alle ore 11.00 e alle ore 15:00 con prenotazione obbligatoria.

LE TRACCE RACCONTANO..

Accompagnati da un esperto naturalista, impareremo ad interpretare le tracce che si trovano in natura e come capire quale animale le abbia lasciate. Anche se spesso risulta difficile vederle, l’oasi è popolata da diversi amici animali, come scoprirli? Leggere ed interpretare gli indizi che ci lasciano ovunque, impronte, escrementi, penne, peli, crani, uova che nell’insieme ci permettono di descrivere e raccontare le abitudini di chi li ha lasciati!

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE- DOMENICA 16 OTTOBRE

Due partenze alle ore 11.00 e alle ore 15:00 con prenotazione obbligatoria.

TANTO SIMILI QUANTO DIVERSI

Un brigantino chiamato Beagle, delle isole remote nominate Galápagos e un signore conosciuto da tutti semplicemente come Darwin. Per una domenica lasciamoci affascinare da un viaggio di migliaia di chilometri durato 5 anni seguendo le orme del padre di tutti i naturalisti. Grazie ad una guida scopriremo quanto possono essere simili o diversi gli animali presenti a Macchiagrande da quelli incontrati e studiati da Charles Darwin durante la sua avventura.

 

 

 

 

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE- DOMENICA 23 OTTOBRE

Due partenze alle ore 11.00 e alle ore 15:00 con prenotazione obbligatoria.

PEDALANDO..ESPLORANDO!

In collaborazione con Fiumicino in Bici una giornata dedicata allo sport nella natura…un binomio indissolubile. Accompagnati da una guida naturalistica potrete cimentarvi in questa pedalata domenicale alla scoperta  gli oltre 300 ettari dell’Oasi di Macchiagrande. Pedalando scopriremo i diversi ambienti e interpreteremo la loro unicità. Passeggiata adatta a tutte le età.

 

OASI WWF DI MACCHIAGRANDE- DOMENICA 30 OTTOBRE

Due partenze alle ore 11.00  con prenotazione obbligatoria.

PICCOLI MOSTRI IN OASI!

Niente paura! Sono nostri Amici! Quando arriva questo periodo dell’anno tutti quanti, grandi e piccini, siamo catapultati in un’atmosfera magica, fatta da streghe, mostri e spiriti notturni. Perciò non sarebbe entusiasmante fare una passeggiata per il bosco e scoprire quali sono i mostriciattoli che abitano il sottosuolo o quelli che vivono nascosti e “sbucando fuori” all’improvviso e ci fanno prendere piccoli spaventi? accompagnati da un naturalista scoprirete le meraviglie che si celano sotto e tra gli alberi del bosco.

 

OASI WWF VASCHE DI MACCARESE- DOMENICA 30 OTTOBRE

Unica partenza alle ore 16:00, con prenotazione obbligatoria.

IL TRAMONTO ALLE VASCHE DI MACCARESE

A grande richiesta torna il tramonto alle vasche di Maccarese. Insieme ad  un esperto ornitologo, qualche binocolo e l’aiuto di preziose guide naturalistiche parleremo delle migrazioni e impareremo ad osservare  e a riconoscere gli uccelli al rientro nei dormitori.

 

 

 

PER INFO, COSTI E PRENOTAZIONI:

E-mail:  macchiagrande@wwf.it  –  info@programmanatura.it

                                                   Mobile: 339.1588245  Responsabile Oasi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *