“Calcio solidale” – la Poseidon Soccer Santa Marinella promuove iscrizioni gratuite in accordo con i servizi sociali del comune di Santa Marinella.

poseidon soccer

14445500_1753776084885971_1982176630_nPartenza a gonfie vele per lo staff del Mister Stefano Di Fiordo, che dopo aver presentato il proprio team e dato il via alle iscrizioni per la stagione calcistica 2016/2017, propone al Comune di Santa Marinella un progetto rivolto ai ragazzi fino a 12 anni e provenienti da famiglie in difficoltà economiche del nostro territorio.

“L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai ragazzi provenienti da famiglie meno fortunate di poter svolgere attività sportive” commenta Stefano Di Fiordo, –  a questa età il calcio, come gli altri sport, vanno vissuti come momenti di crescita, di formazione del carattere e opportunità di socialità finalizzate alla scoperta della propria personalità e dello spirito di gruppo”.

“Sarà l’ufficio dei servizi sociali a stabilire l’elenco dei ragazzi idonei ad aderire al progetto, nella più completa riservatezza dei dati” rende noto l’assessore Cucciniello che ringrazia sentitamente la Poseidon per questa iniziativa di grande importanza sociale.

Ma le sorprese non finiscono, tutti gli educatori delle diverse categorie (dal 2005 al 2011) ed i responsabili tecnici della Poseidon Soccer stanno organizzando un open – day di calcio dove i ragazzi ospitati avranno la possibilità di poter vivere un ‘intera giornata di sport insieme ad  atleti di fama che si concluderà con un omaggio ai partecipanti da parte della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *