Torna il grande Triathlon a Santa Marinella

manifestantiManca davvero poco alla chiusura della stagione agonistica del Triathlon  e  come ormai accade dal 2008 ancora una volta sarà il Triathlon sprint di Santa Marinella (750 mt nuoto,  18,8 km bici,  4,8 km corsa) a definire la classifica finale del circuito  nazionale Forhans Cup, sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon. La classifica cortissima renderà ancor più avvincente la sfida tra i triatleti, racchiusi in pochi punti ad una prova dal termine.
Il 9 ottobre alle ore 13.15 prenderà il via nella zona di mare antistante la passeggiata di Santa Marinella la  tappa del circuito organizzato dalla società romana  Forhans Team di Gianluca Calfapietra coadiuvato dal triatleta locale Francesco Quintiliani :

“Il percorso di gara è ormai consolidato – spiega Quintiliani  – è infatti un circuito veloce e spettacolare, adattissimo anche a chi si avvicina al triathlon per la prima volta. Non a caso, infatti, la tappa di Santa Marinella è una delle più apprezzate e frequentate nonostante arrivi a fine stagione”.

Saranno circa  trecento gli atleti che prenderanno il via  alla gara che vedrà coinvolto il centro città con chiusura al traffico dalle 13.00 alle 15.30 con il percorso di ciclismo che si snoderà a la Via Aurelia e il Rione Capoinaro mentre la frazione di corsa porterà gli atleti con un percorso molto muscolare all’interno del Porticciolo “Marina di Santa Marinella” .

“Vorrei ringraziare – commenta Quintiliani – l’amministrazione comunale di Santa Marinella che  patrocina ogni anno la gara , nonché il Corpo di Polizia Locale  e la Capitaneria di Porto  per la loro professionalità, , senza dimenticare la Protezione Civile Pro Pyrgi , il Nucleo sommozzatori di S.Marinella , la Giannino Caria Paracadutisti di Roma e il gruppo mtb ‘ Rafariders ‘ per la loro vitale assistenza alla sicurezza della gara”.

E’ un onore per noi – sottolinea il Sindaco Roberto Bacheca – ospitare ogni anno la tappa conclusiva di questa importante e suggestiva manifestazione sportiva, la quale vede la partecipazione di numerosissimi atleti che si daranno battaglia nelle tre discipline previste lungo il percorso stabilito.

Sarà davvero una bellissima giornata di sport per l’intera città di Santa Marinella, e per questo do il benvenuto e ringrazio gli organizzatori ed i partecipanti tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *