Pulizia dei fossi, viviamo nell’insicurezza e nel pressapochismo. Sia fatta chiarezza: i soldi ci sono e le sterpaglie anche.

noi-con-salvini-santaDopo le dichiarazioni uscite sui giornali locali, alza la voce il gruppo Noi con Salvini Santa Marinella Santa Severa che dichiarano: “Leggiamo una risposta del vicesindaco Bronzolino che chiede aiuto al consigliere Massera per recepire fondi per la risoluzione di alcuni problemi di smaltimento delle acque meteoriche della nostra città. Ma i soldi per la pulizia dei fossi c’erano e bastava pochissimo per utilizzarli; – proseguono- il 9 settembre scorso, in un nostro comunicato abbiamo chiesto che fine avessero fatto i soldi della notte bianca annullata in centro paese, soldi che potevano essere usati per la pulizia dei fossi”. “Nessuna risposta ci e giunta, né su dove siano finiti quei soldi, né sulla pulizia dei fossi.  Siamo ad ottobre e le piogge aumentano come  la preoccupazione. Non vorremmo – aggiungono- che quella cifra che si dovrebbe aggirare all’incirca sui 10.000 euro venga utilizzata per qualche festicciola a novembre, mentre i cittadini vivono con la preoccupazione di perdere tutto”.

Infine gli esponenti di Noi con Salvini concludono: “Sappiamo benissimo che la programmazione turistica vive un capitolo a sé ed è fondamentale per lo sviluppo della città, ma visto che la manifestazione era stata annullata per via della calamità naturale che ha colpito Amatrice, ci sembra giusto e doveroso investirla per la sicurezza dei cittadini. Sarebbe irresponsabile avere a disposizione una cifra consistente e non essere intervenuti”.