Trasferimento provvisorio delle classi della scuola Vignacce

Rosanna Cucciniello

L'Assessore Rosanna Cucciniello
L’Assessore Rosanna Cucciniello

Dopo l’ordinanza di chiusura del plesso scolastico le Vignacce emesso  ieri,  nel tardo pomeriggio, in via del tutto precauzionale l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello comunica che: “in seguito alla chiusura temporanea del plesso Vignacce  per permettere lo svolgimento di ulteriori verifiche strutturali, sono in fase di allestimento le aule provvisorie così dislocate:  in locali della Scuola Media Carducci verranno ubicate 5 classi della primaria-tempo pieno, mentre presso l’ex Scuola paritaria Benedettine di Via Cicerone altre 5 classi della primaria-tempo ridotto e 4 classi della scuola dell’infanzia”.

“Entro la giornata di Venerdì saremo in grado di garantire il normale svolgimento delle lezioni per i ragazzi che saranno trasferiti presso le aule della Scuola Media – afferma la Cucciniello – e non più tardi dell’inizio della prossima settimana, ma probabilmente anche da venerdì stesso, per le restanti classi che saranno invece ubicate provvisoriamente alle “Benedettine”.

“Garantiremo allo stesso tempo il servizio scuolabus per chi ne farà richiesta – conclude la Cucciniello. Presumibilmente ci vorrà qualche settimana prima che giungano i risultati di queste ulteriori verifiche, e se dovessero essere necessari dei lavori di consolidamento della struttura, coglieremo questa occasione per avviare immediatamente gli interventi ”.

Si comunica altresì che il plesso Vignacce sarà normalmente “seggio elettorale” in vista della consultazione referendaria di Domenica 4 dicembre.