Perla del Tirreno, Pd: Pericoloso concederla per trenta anni

PD SANTA MARINELLA

Sede Pd S. Marinella Senatrice Cirinnà, On. Marietta Tidei, Aldo Carletti pd

“Manca circa un anno e mezzo alle elezioni ma la sensazione percepita in città quella di una campagna elettorale già partita”. Sono le pare del segretario PD di Santa Marinella-S. Severa Aldo Carletti. Secondo quest’ultimo da tempo si assiste a “proclami ambiziosi seguiti poi da un immobilismo generalizzato, da una colpevole incapacità di portare a termine le opere iniziate e costate oltre che in denaro anche in disservizi e disagi ai cittadini”. 

Il segretario del Partito Democratico, prosegue poi affrontando il tema Perla del Tirreno: “E’ di questi giorni l’idea, un’altra, di consolidare e riqualificare la passeggiata a mare e lo stabilimento Perla del Tirreno mediante la procedura del Project Financing e l’affidamento della concessione dello stabilimento per un periodo di trenta anni a fronte di lavori stimati in 2.650.000 euro”. 

 “Il PD di S. Marinella – S. Severa, – prosegue- al momento, non entra nel merito della proposta tecnica che, ad una prima lettura sembra alquanto generica e infarcita di tanti elementi anche contrastanti tra di loro; ma rileva invece che il periodo della concessione fissato in trenta anni sembra essere un dato pericoloso, sia per il proponente che per il partecipante. Perché un conto è la proprietà comunale, altro è la concessione demaniale che, da qui a poco, sarà soggetta alle nuove direttive europee in materia. Ma la considerazione sull’operato di questa maggioranza, molto fumoso e poco concreto, si allarga ad altri temi: l’acquisto dell’ex istituto “Monte Calvario” da adibire a Sede comunale e mini polo scolastico. Per il momento gli alunni sono dislocati in diversi plessi distanti tra loro con tutte le difficoltà sia didattiche che sociali -aggiunge- mentre gli uffici comunali sono sparsi su tutto il territorio con il disagio che ne deriva per il lavoro stesso e per gli utenti, con tanti ringraziamenti invece per chi da in locazione i locali ospitanti; la costruzione di una pizza centrale”.

 ” Ma ad oggi – continua – Carletti- c’è soltanto un muro di cinta crollato da diversi anni che è in bella mostra nel cuore della città; si parla della messa a norma della piscina comunale con una spesa di 1.200.000 euro, ma di fatto lo stabile è alla mercé dei vandali, e al momento l’agibilità viene data con ordinanze settimanali”. Altro tema affrontato dal Pd è poi via delle Colonie:” I lavori vanno avanti a singhiozzo e sembrerebbe perché non si riesce a pagare in tempo la ditta. Per non parlare delle strade con avvallamenti e buche, o peggio ancora con veri laghi al cadere della pioggia come per il ponte di via Lazio o il sottopasso ex ponte dei Carabinieri. E nonostante tutte queste problematiche di “basso profilo”- conclude-  la nostra Giunta punta a progetti milionari, a mega disegni. Ma forse utilizza la “nebbia” per nascondere la realtà agli occhi dei cittadini: ma quando tira il vento?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *