Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, Piva e Mariuzzo mattatori alla Granfondo Team Sculazzo Italia

La terza domenica di febbraio ha fatto registrare pregevoli risultati per i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si sono fatti valere nelle gare di mountain bike dividendosi tra l’Emilia Romagna e l’Umbria portando in dote due podi assoluti.

 

A Campagnola Emilia, il circuito off-road River Marathon Cup ha dato vita alla prima prova con la Granfondo Team Sculazzo Italia su un percorso di 42 chilometri disegnato lontano dal fiume Po e articolato su strade bianche, carraie agricole e argini erbosi.

 

La formazione altolaziale ha subito lasciato il segno con Gianfranco Mariuzzo e Manuel Piva rispettivamente secondo e terzo assoluto al termine di una gara combattuta e tirata arrendendosi solo a Matteo Balduini (Show Air Team) per una manciata di secondi. I due bikers santamarinellesi hanno anche ottenuto il gradino più alto del podio nella categoria master 2 (Piva) e master 5 (Mariuzzo).

 A Poggio Lavarino, in Umbria, si è disputata la Mediofondo di San Valentino su una distanza alla portata di tutti i bikers che hanno da poco iniziato la stagione nella mountain bike. Sui 30 chilometri si sono distinti al meglio Edmondo Belleggia e Cabbirio Capati rispettivamente al secondo e all’ottavo posto nella categoria veterani 2.

 

Dalla mountain bike al paraciclismo, specialità che vede per il secondo anno di fila un esponente del team santamarinellese figurare nella squadra azzurra del cittì Mario Valentini. Fino al 25 febbraio Davide Borgna, (detentore del record dell’ora paralimpico nel 2016 con 43,147 chilometri), è tra i 19 convocati del ritiro azzurro a Pineto, in Abruzzo, finalizzato a costruire l’ossatura della nazionale in proiezione delle Paralimpiadi a Tokyo nel 2020 ed anche per gli appuntamenti a carattere internazionale dell’anno solare 2017 (tra questi il Mondiale in Sudafrica e l’unica prova italiana di Coppa del Mondo in Friuli Venezia Giulia a Maniago).

 

Un’altra striscia positiva di piazzamenti che danno lustro all’intera attività e all’operato del team santamarinellese per la felicità del suo presidente Stefano Carnesecchi e degli sponsor che hanno riposto fiducia per tutto il 2017 nel progetto Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.

 

Saluti&Cordialità

Luca Alò

333-3013269

luca.alo1981@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *