Aldo Carletti si dimette da Segretario ed esce dal Partito Democratico "Un partito che si definisce democratico dovrebbe avere nel Dna l'umiltà dell'ascolto"

“Le vicende che hanno riguardato il Partito Democratico in questi ultimi tempi e non solo, mi hanno fatto maturare la decisione di dimettermi da Segretario del Circolo PD di S. Marinella – S. Severa e di lasciare il Partito.

Un Partito che si definisce Democratico dovrebbe avere nel suo DNA l’umiltà dell’ascolto delle varie espressioni di pensiero al suo interno e la capacità di fare sintesi. Purtroppo in questi anni, su capitoli importanti della vita sociale del Paese, si è agito in maniera opposta e lideristica. Da da qui nasce la mia scelta, un atto non indolore per la mia formazione politica, ma per tutte le cose vi è un inizio e una fine.

Ringrazio tutti i membri del Direttivo che in questi anni mi sono stati vicino e che hanno condiviso le lotte politiche, il Consigliere Comunale del PD Andrea Bianchi e tutti quei cittadini che si sono stretti intorno al nostro Circolo alimentando il dibattito e l’azione.

Un ringraziamento particolare va alla stampa locale, sia cartacea che on-line, che ha dato spazio e rilevanza alla voce del Circolo PD di S. Marinella – S. Severa”.