Alla Scuola Media Carducci parte il progetto “Piantiamola”

Il progetto “Piantiamola” è iniziato a Novembre con la festa dell’Albero, durante la quale si sono raccolti fondi per l’acquisto di due alberi, un mandorlo e un’araucaria, che sono stati poi messi a dimora presso la sede centrale dell’I.C. Piazzale della Gioventù, 1. La prima parte del progetto ha previsto lezioni di botanica in aula sulle varie specie da piantare e gli alunni hanno prodotto dei cartelloni riassuntivi delle informazioni ricevute.

In seguito sono state individuate due aree, una per la realizzazione di un giardino e l’altra dedicata alle colture ortofrutticole. In questi giorni si è preparato il terreno: si è spietrato, vangato, concimato e si è iniziato a piantare le specie aromatiche. L’orto dovrebbe essere finito per Pasqua mentre dopo le festività si progetterà il “Giardino dei colori”.

Il progetto sta proseguendo grazie ad un modesto budget economico, e alle piante donate dal Comune e all’apporto professionale della Santa Marinella Servizi grazie alla supervisione dell’agronoma Roberta Contemori, della collaborazione del Prof. Luciano Nasto

La partecipazione al progetto è di alcune classi sia della scuola secondaria che di quella primaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *