Civitavecchia Voice Talent: un successo di pubblico per un evento ricco di partecipanti

Sabato 4 novembre a Civitavecchia la Fondazione R.F. Bancale, presso il suo Salotto delle Idee, ha presentato la prima prova della manifestazione Civitavecchia Voice Talent a cui hanno partecipato 16 concorrenti su oltre 20 proposte, provenienti da tutto il comprensorio ed oltre.

L’evento, seguito da una gremita platea, si è contraddistinto – oltre che per diverse, alte qualità vocali – per la varietà musicale delle proposte.

Lo spettacolo canoro, sotto la direzione musicale delle insegnanti Laura Gurrado e Mara Simeone, è stato presentato con una conduzione doppia, sul palco e in sala regia, da Roberta Calce e dalla voce di Radio Blue Point, Roberta Frascarelli. Presente per il premio finale anche Luca Di Capua Art Director del concorso canoro nazionale Musica È.

I partecipanti erano divisi in due categorie: “Baby”, a cui hanno partecipato il coro Bimbi di Civitavecchia, Sharon De Luca, Giulia Picchia, Maria Chiara ed Alessandra De Vellis (ex aequo al 4° posto) e Nicole Fantasia; “Senior”, di cui facevano parte Alessia Bianchini (proveniente da Assisi), Flower featuring Elettra, Sabrina Ronconi, Melissa D’Anna, Giorgia Regina, Martina Fuschini, Mariateresa Germani, Alessia Padroni e Fabiana Carabetta.

Alessia Bianchini, Flower featuring Elettra, Sabrina Ronconi, Melissa D’Anna, Giorgia Regina e Martina Fuschini (Senior), Giulia Picchia, Sharon De Luca ed Alessandra De Vellis (Baby) sono tutti stati scelti seduta stante da Moreno De Ros per partecipare alle selezioni dell’evento Sanremo Fashion Music. Questi stessi partecipanti saranno poi richiamati sul palco questo stesso venerdì, 10 novembre, per la seconda prova della manifestazione.

Il 17 saranno invece richiamati tutti i partecipanti della serata di sabato per tornare ad esibirsi, ma con brani differenti. Entrambe le serate inizieranno alle ore 18.00