Santa Marinella celebra la giornata della legalità

Sabato 24 e domenica 25 Febbraio dalle ore 10:00 presso l’istituto compresorio “Giosuè Carducci” di Santa Marinella, le scolaresche del luogo parteciperanno alla giornata della legalità, evento organizzato dalla Pro loco di Santa Marinella in collaborazione con il corpo di Polizia Penitenziaria. Interverrà  il Commissario Capo Massimo Cardilli Comandante della Casa di Reclusione di Roma Rebibbia.
In tale occasione, il maestro Sergey Hastakhov, responsabile mondiale delle arti marziali della Federazione Russa, unitamente alla task force della Federazione Penitenziaria Russa e agli  istruttori del Metodo Globale di Autodifesa della polizia Penitenziaria Italiana terranno un seminario addestrativo sulle tecniche di difesa personale.
All’evento potranno partecipare tutti gli interessati che vorranno approcciarsi alle moderne tecniche di addestramento riservate ai corpi militari, il livello dello stage è aperto anche ai principianti anche in considerazione della finalità dell’evento,  che prevede di devolvere il ricavato a favore della Fondazione Bambino Gesù.

Si ringrazia tutte le forze dell’ordine e Armate che parteciperanno all’evento, la preside dell’istituto comprensivo Giosuè Carducci Prof.ssa Velia Ceccarelli, La preside dell’istituto Stendhal di Civitavecchia, il commissario straordinario del Comune di Santa Marinella Prefetto Enza Caporale l’Amministrazione Penitenziaria, il Commissario Proietti e Cristian Lucchetti. Un ringraziamento va anche a tutta la ex Amministrazione comunale e in particolare al Sindaco Roberto Bacheca che fin da subito hanno creduto a quest’evento e tutti coloro che parteciperanno all’evento.

Il Presidente della Pro Loco Santa Marinella 

Raffaele Salerno