Santa Marinella: Maura Chegia delegata alla Polizia Locale

Come annunciato più volte dal sindaco Tidei, in questi giorni l’amministrazione sta continuando il suo lavoro grazie alla sinergia tra politici e dipendenti comunali che hanno attivato lo smart working. In questo clima emergenziale e di grande concitazione per la sorte dell’Italia, il Sindaco ieri ha lanciato un ennesimo forte appello tramite un video postato sui social, in cui invita alla massima prudenza ed a restare a casa.

Con lo stesso intento, forse, di rafforzare l’apparato della sicurezza e per mantenere un più forte contatto tra politica ed istituzioni, con proprio decreto sindacale, come si legge nell’albo pretorio online del Comune di Santa Marinella, ha conferito la delega alla Polizia Locale alla Consigliera Maura Chegia già delegata al centro storico, revocando di fatto, l’incarico affidato all’ex comandante dei vigili di Cerveteri Scarpellini, che era stato nominato con delega non consiliare.

Inoltre, con l’ingresso della Chegia, diventano due le quote rosa con deleghe in materia di sicurezza del territorio, la prima infatti, è Patrizia Befani, delegata alla viabilità.

Un settore tutto al femminile, considerato che il Comando è sotto la direzione del Capitano Keti Marinangeli ed in questi giorni si trova a fronteggiare l’ l’emergenza cov19 con l’aiuto del COC oltre che a garantire i servizi essenziali di sicurezza urbana, nonostante il ristretto organico.