Al via la riqualificazione di Eco Centro Gesam – Ass. Gaetani: verso un servizio più efficiente

L’ecocentro di Via Perseo, attuale sede dell’area ecologica Gesam vedrà presto un ampliamento. Il progetto prevede sia la riqualificazione e la messa in sicurezza di quanto già esistente sia la realizzazione di locali tecnici prefabricati e di servizio, sulla base di un progetto proposto dalla Società Gesam stessa.

Saranno dunque realizzati parcheggi per dipendenti ed utenti nonchè locali di servizio e spogliatoi ed esigenze varie del personale della Gesam che presta servizio presso l’area stessa sia per quello addetto alla raccolta porta a porta.

L’assessore  all’urbanistica Roberta Gaetani intreviene: ” Sebbene in questo momento l’Amministrazione Comunale sia completamente impegnata nel dare il più possibile risposte tempestive e concrete ai cittadini su vari fronti a seguito delle emergenze scaturite dalla pandemia del covid-19, la macchina comunale non si ferma, soprattutto con il ritorno in Comune del nostro Sindaco – e prosegue – la delibera approvata in Giunta in merito ad un ampliamento, in prospettiva, dell’eco centro è una decisione presa proprio in tal senso, ovvero favorire e garantire alla cittadinanza un servizio sempre più di efficienza e di qualità” Conclude l’assessore: ” Esprimo quindi la mia piena soddisfazione, ringraziando l’ufficio urbanistica ed il suo responsabile, l’Arch. Claudio Gentili, con il quale continua un’assidua e proficua collaborazione, e l’ufficio tecnico, guidato dall’Arch. Ermanno Mencarelli”

Avviato ora l’iter di approvazione della proposta, come si legge nell’atto deliberativo, spetterà a Gesam acquisire tutti i pareri ed i titoli necessari per realizzare le opere nell’area suddetta che, ricordiamo, fa parte di un paesaggio rurale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *