In arrivo tre nuovi tecnici per Poseidon Soccer Ferullo, Dolente e Ruocco alleneranno i giovani campioni santamarinellesi

poseidon soccer

Poseidon Soccer ha diffuso in queste ore un comunicato dove orgogliosamente presentato i suoi nuovi acquisti nella famiglia calcistica dell’associazione sportiva santamarinellese. Tre nuovi mister alleneranno i piccoli campioni della Perla: Roberto Ferullo, Carlo Dolente e Francesco Ruocco.

Stefano Di Fiordo, D.G. di Poseidon, commenta: “questa aggiunta al nostro staff tecnico ci riempie di orgoglio per aver portato nella nostra famiglia questi nuovi innesti. Per noi è un cambio di marcia importante per l’insegnamento e la valorizzazione del nostro settore giovanile.
Ringrazio pubblicamente i tre mister  per aver accettato e condiviso in toto il nostro progetto, dove i nostri ragazzi sono e saranno come sempre gli attori protagonisti della stagione 2017/18”.

“Oltre alle indiscusse doti tecniche, – continua Di Fiordo – ci siamo arricchiti di tre persone di alto spessore umano”.

La Poseidon, in vista della nuova stagione, ci tiene a far sapere che ci saranno altre grandi novità organizzative e gestionali che presto dopo le prime riunioni societarie saranno svelate e porteranno la squadra a livelli più alti. 

Tutta la Poseidon Soccer si unisce nel richiedere alla città di rimanerle vicino, per continuare a crescere insieme.

Rosario Maddaloni ai mondiali di Glasgow, alla ricerca di punti

Torna a far parlare di se il pluricampione Italiano Rosario Maddaloni, nostro concittadino, che in questi giorni si trova ad affrontare i “Campionati Mondiali di Glasgow” dal 21 al 28. Lo abbiamo raggiunto tramite la sua pagina ufficiale e dichiara:” Partecipo come unico singolarista italiano ieri ho iniziato le gare, ma la mia prima partita contro l’australiano Pit Seng Low, sarà oggi dopo le 14. Il mio obiettivo è passare il primo turno per prendere ottimi punti, per salire ancor di più la classifica mondiale. Superando il primo turno mi vedrebbe nella top 70 del mondo. Prossimi impegni tra settembre e dicembre affronterò tornei importanti come: Mexico international,  Botzwana international Ungheria, international Italian, international Usa. La redazione di telesantamarinella cercherà di mantenervi aggiornati sul nostro campione locale e le sue imprese sportive

Campionato di Promozione, la Santa inserita nel girone A

La santa come previsto è stata inserita nel girone A del campionato di Promozione con le seguenti squadre: Accademia Calcio Roma, Aranova, Atletico Ladispoli, Bomarzo, Canale Monterano, Cerveteri, C.P. Civitavecchia, Fiumicino 1926, Grifone Gialloverde, Montalto, Montefiascone, Nuovo Maccarese, Ottavia, Pescatori Ostia, Ronciglione, San Lorenzo Nuovo e Vigor Acquapendente.  Partenza dura per la Santa,  che il 3 settembre sfiderà al “Maurizio Astolfi” il Pescatori Ostia, il 10 settembre in trasferta in casa dell’Ottavia e il 17 settembre big match casalingo contro la fortissima C.P. Civitavecchia.

Santa Marinella: lieve tromba d’aria in Passeggiata.Alcune persone ferite

Santa Marinella.

Oggi pomeriggio intorno alle 16:00 circa i bagnanti che frequentano gli stabilimenti della Passeggiata al mare di Santa Marinella hanno vissuto dei veri attimi di panico a causa dell’abbattersi di una piccola tromba d’aria che ha causato lo spostamento delle prime file di  ombrelloni per oltre 10 metri  ed il  ferimento lieve  di alcune persone.

Per primi ad intervenire i volontari del Nucleo Sommozzatori e gli operatori di protezione civile della ProPyrgi.

Sono intervenuti sul posto anche la Capitaneria di Porto, la Croce Rossa e la Misericordia.

Civitavecchia,Unicef: “Condoglianze per la scomparsa di Giancarlo Farini”

La foto.

 Siamo sinceramente dispiaciuti e addolorati,  apprendiamo con costernazione la  grave perdita di Giancarlo  Farini  che  per diversi   in anni,  attraverso la  U.I.S.P,  ha collaborato e organizzato  manifestazioni  per  l’Unicef in  difesa e  a  favore  di tanti bambini bisognosi.Ricordiamo  l’ultima  sua  iniziativa  il Torneo di pallavolo … Continua a leggere

Castello di Santa Severa: lunedì 21 agosto concerto gratuito dell’Orchestraccia

 

La foto del Castello di Santa Severa.

Lunedì 21 agosto, alle ore  21, al Castello di Santa Severa  si esibirà l’Orchestraccia, in un concerto gratuito fino a esaurimento posti. L’appuntamento va ad arricchire il cartellone degli eventi organizzati dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella, Coopculture  e  Sevensounds. Continua a leggere

Bilancio bocciato dal nuovo Segretario: rinviato il consiglio comunale

Foto del Comune di Santa Marinella.

Errori formali nella deliberazione; confuso l’elenco delle variazioni apportate al bilancio; mancata indicazione del fondo crediti di dubbia esigibilità e delle passività potenziali ed infine dispositivo errato nell’indicazione degli equilibri monetari non previsti dalla legge.  Sono queste le osservazioni presentate dal nuovo Segretario Generale a scavalco nominato dalla Prefettura per il controllo di regolarità della seduta del consiglio comunale santamarinellese che questa mattina si è concluso con un nulla di fatto per la giunta Bacheca.

Così salta ancora una volta l’approvazione degli equilibri di bilancio, un documento previsto dalla legge attraverso il quale gli enti locali hanno l’obbligo di attestare la situazione finanziaria del comune. Intenzione dell’amministrazione Bacheca era infatti approvare una delibera con un piano di rientro che potesse intervenire sul recupero delle somme necessarie per coprire i quasi 11 milioni di anticipazione di cassa attraverso azioni di forte rilevanza sul territorio che, auspicano gli amministratori di maggioranza, possano portare al recupero dello scoperto entro il 31 dicembre di questo anno.

Nessuna notizia sulle prossime decisioni che saranno assunte dal Sindaco Bacheca, nè sulla futura data del consiglio comunale. Assente questa mattina il Presidente del Consiglio Marco Degli Esposti, sostituito dal consigliere più anziano, Eugenio Fratturato.

Duri gli interventi di Andrea Bianchi, di Stefano Massera e di Marina Ferullo che sottolineano come si sia raggiunta una situazione paradossale in cui avanza imperterrita la sfacciataggine di un’amministrazione indolente davanti alle diverse bocciature degli organi preposti oltre alla premeditazione di azioni che graveranno in modo persecutorio sui cittadini. L’unico ad intervenire il Consigliere Minghella, che, con toni molto accesi, ha ribadito l’assenza di aumenti delle tasse e vessazioni nei confronti dei cittadini ma un’azione persecutoria nei confronti dell’evasione fiscale, accusando la minoranza, nello stesso contesto, di utilizzare metodi populisti per scopi propagandistici.

Il consiglio comunale si è concluso infine con l’intervento del nuovo responsabile dell’ufficio ragioneria, il Dott. Maurizio Cari che, presentando il suo curriculum come professionista e revisore dei conti, sia in aziende private che in organizzazioni sociali, come ad esempio l’Avis Provinciale di Roma, ha garantito il massimo impegno al fine di risolvere le situazioni più critiche del Comune di Santa Marinella.

Grande successo per  il ferragosto santamarinellese in passeggiata. La Befani si complimenta con gli organizzatori.

La foto dei fuochi d’artificio in passeggiata.

 Grande successo di pubblico per la Festa del mare che ormai da anni allieta il ferragosto  nella passeggiata al mare di Santa Marinella, grazie all’ impegno ed alla collaborazione del Nucleo Sommozzatori  e delle  associazioni Pro Pyrgi e Misericordia . A conclusione della serata i consueti fuochi d’artificio  che non hanno deluso le aspettative delle persone presenti. Continua a leggere

Calcio estivo: Aranova – Santa Marinella

PROMOZIONE GARA AMICHEVOLE ARANOVA – S.MARINELLA 3-2 (Brutti, Montironi). Sconfitta alla prima amichevole stagionale, per i ragazzi di Zeoli. I rossoblu dopo appena 6 giorni di preparazione si sono trovati al cospetto della pari categoria Aranova, con una formazione incompleta per le assenze di Caporali, Simone Ferro, Fabio Martorelli, Andrea Perugini, Andrea Sanfilippo e Federico Silla. Nonostante cio’ nella prima frazione è la Santa a fare la partita, i rossoblu si portano addirittura sul 2-0 grazie alle reti di Brutti e Montironi. L’Aranova in una delle poche azioni degne di note accorciava le distanze. Nella ripresa una maggiore preparazione atletica e un maggior numero di cambi permetteva ai padroni di casa, complice il calo fisiologico ospite, di pareggiare e vincere la partita, anche se nel finale veniva negato un evidente calcio di rigore agli ospiti, che tra l’altro recriminano per una traversa.(in foto la rete di Francesco Brutti)

Stasera  al Castello di Santa Severa arriva  Maurizio Battista con il nuovo spettacolo  “Che Sarà: Bo!”

Il castello di Santa Severa.

Una vigilia di ferragosto tutta da ridere per le “ Sere d’estate” al Castello di Santa Severa, che conferma  il grande successo degli  spettacoli in cartellone con continui sold out.  Infatti stasera, alle ore 21.00 arriva il ciclone Maurizio Battista. Un  evento organizzato dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella, Coopculture  e  Sevensounds che si preannuncia da tutto esaurito. Continua a leggere

Castello Santa Severa:incontro e reading con la scrittrice Michela Murgia

La scrittrice Michela Murgia.

Domenica 13 agosto Per i racconti in blu nelle Sere d’estate al Castello di Santa Severa, alle ore 21 incontro e reading con Michela Murgia che presenta il ultimo lavoro Senza Biglietto. Viaggi oltremare, un evento gratuito fino a esaurimento posti organizzato dalla Regione Lazio, su proposta di Coopculture in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact e Comune di Santa Marinella. Continua a leggere

Mtb Santa Marinella: vittoria e due podi in mountain bike per Gianfranco Mariuzzo e Daniele Panzarini

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è stata protagonista di una prima decade di agosto davvero esaltante dedicandosi soltanto alla mountain bike portando in dote una vittoria e due podi.

 

Il principale mattatore è stato Gianfranco Mariuzzo che ha gareggiato per due giorni consecutivi.

 

L’ennesimo successo stagionale per il biker di Musile di Piave è stato conquistato in Veneto a Fae di Oderzo in occasione della Mtb tra le Vigne del Ponte sul medesimo percorso del Ciclocross del Ponte nel mese di dicembre, gara nella quale Mariuzzo è stato già vincitore.

 

Nella versione estiva della gara di mountain bike, Mariuzzo ha firmato il successo di categoria master 5 davanti a Giorgio Padoan (Salese Cycling Team) e Roberto Morandin (Bike Club 2000).

 

Il giorno seguente a Sospirolo, nel bellunese, ha disputato la quinta tappa della Veneto Cup trovandosi come avversario Paolo Alverà (Polisportiva Oltrefersina) che assieme a Mariuzzo ha vinto di recente la 24 Ore della Val Rendena in Trentino oltre a condividere numerose gioie con la formazione santamarinellese solo per le gare endurance a livello nazionale.

Continua a leggere

ASD Santa Marinella calcio juniores: confermato lo staff tecnico

ASD S.MARINELLA 1947 -JUNIORES PROVINCIALI 2017/2018 Si riparte con Luca Bacheca: “ Sono contento di continuare il lavoro intrapreso..” Era scontata, ma da qualche giorno è ufficiale, la juniores provinciale sarà guidata anche quest’anno da Luca Bacheca e dal suo vice Manuele Calvo, a livello dirigenziale saranno affiancati dai dirigenti Brunelli e Gargano. Durante tutto l’arco della stagione i calciatori della rosa saranno monitorata in chiave prima squadra dal diesse Fabrizio Mencuccii e dal tecnico Zeoli. “La squadra è ancora un cantiere aperto” afferma Mencucci “siamo alla ricerca di nuovi calciatori che vogliano intraprendere questa nuova avventura. La cosa certa è che l’undici settembre inizieremo la preparazione al “Maurizio Astolfi”. Soddisfatto anche mister Bacheca “Sono contento di poter continuare il lavoro intrapreso lo scorso anno con questi ragazzi. Ringrazio la società tutta e il Presidente Patrizio Gramegna per avermi riconfermato insieme a tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Lo scorso anno abbiamo fatto molto bene, quest’anno vogliamo riconfermare quanto di fatto di buono e puntare a migliorare la classifica. Ho un bel gruppo di ragazzi, ai quali aggiungeremo strada facendo altre pedine e cio’ mi rende ottimista per la stagione che andiamo ad iniziare”. In chiusura il tecnico rossoblu ha voluto elogiare il suo staff:” Ho la fortuna di avere un vice allenatore molto in gamba nella persona di Manuele Calvo e due dirigenti ineccepibili che nell’arco del campionato non ti fanno mancare mai nulla parlo ovviamente di Brunelli Giuseppe e Gargano Giacomo. Abbiamo allestito un buon gruppo di lavoro che ha dato e darà ne soono certo anche in futuro i suoi frutti”.

Castello di Santa Severa: la notte bianca delle stelle

Il Castello di Santa Severa.

Il 12 agosto si potrà esprimere un desiderio guardando le stelle cadenti alzando gli occhi al cielo tra le mura del Castello di Santa Severa per l’ appuntamento con La notte bianca delle stelle uno degli eventi di Sere d’estate organizzato dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture. Continua a leggere

Giorgia Mulargia: attendere settembre con strutture per i giovani in degrado

Giorgia Mulargia

La giunta comunale di Santa Marinella, dopo le reazioni infuocate degli ultimi giorni alla situazione dei conti non proprio rosea della città, continua ad attirare critiche su critiche: gli strascichi della vicenda del cartellone estivo ritirato con un mese di anticipo non si sono ancora attenuati che un comunicato di Giorgia Mulargia, ex delegato di questa giunta, tra i primi ad abbandonarla, tuona contro il degrado cittadino frutto di dieci anni di questa classe dirigente. “Settembre, andiamo. È tempo di migrare’ è il primo verso di una delle più note poesie di Gabriele D’Annunzio, “I Pastori”: il Vate sembra descrivere perfettamente la realtà in cui viviamo oggi in questa città. Un autunno all’insegna della decadenza – esordisce la Mulargia – . Continua a leggere

LA ASL RM 4 DONA UNO SPETTROMETRO  ALL’ISTITUTO BIOTECNOLOGICO DEL CALAMATTA

La foto.

Nei giorni scorsi la ASL RM 4 ha donato uno spettrometro per l’assorbimento atomico all’Istituto Biotecnologico del  Calamatta di Civitavecchia. Lo strumento, estremamente sofisticato e di grande valore, viene utilizzato, a fini analitici, per la determinazione dei metalli in diversi tipi di matrici tra cui quelle ambientali. Continua a leggere

La Santa inizia la preparazione pre campionato 2017/18

 E’ scattata ufficialmente oggi pomeriggio la nuova stagione agonistica della Santa nata da una fusione storica tra Santa Marinella e Santa Severa, sul green di Allumiere sede della preparazione pre campionato si sono ritrovati e calciatori e dirigenti. I convocati per questo avvio di stagione sono i portieri Cacace (‘98) e Sanfilippo, i difensori Capriotti (‘98), Castelletti, Marra (2000), Montironi, Perugini, Roccisano e Silla (’97), i centrocampisti Adornato, Coletti, De Felici (’99), Del Monte, Martorelli, Saba (’99), e Scudi (’98), gli attaccanti Brutti, Caporali (’99), Ferro, Lucci (’99), e Trincia. La squadra sarà seguita dallo staff tecnico composto dal tecnico Michele Zeoli, il suo Vice Gianluca Zavaglia, il preparatore atletico Fausto Porchianello e il preparatore dei portieri Pietro Pappalardo. Per quanto riguarda Pappalardo e Zavaglia, per loro è un ritorno a casa essendo ex calciatori del Santa Marinella come d’altronde il diesse Fabrizio Mencucci. IL PRESIDENTE GRAMEGNA: Quest’anno partiamo con tante novità Un presidente visibilmente soddisfatto è quello che si è presentato davanti ai taccuini:” Torniamo ad Allumiere con piacere, visto come è andata la scorsa estate, anche se quando il 31 agosto abbiamo terminato il ritiro ci siamo ritrovati in prima categoria. Poi tutti sappiamo come è andata. Quest’anno partiamo con tante novità prima su tutte l’unione delle forze dei due gruppi dirigenziali di Santa Marinella e Santa Severa, che tra l’altro oggi sono tutti presenti qui al nostro primo giorno di scuola, una nuova casa per questo progetto ambizioso, parlo del campo sportivo “Maurizio Astolfi”, e un nuovo parco calciatori con tanti giovani. Tutti insieme, parlando dei dirigenti, abbiamo fatto grandi sacrifici per poter allestire una buona squadra. Sono convinto che il tempo ci darà ragione. altra mia soddisfazione e anche quella di vedere come in pochi mesi siamo riusciti a creare un blocco unico a livello dirigenziale e non per ultimo sono rallegrato anche dall tesseramento soci che sta andando bene, ora spero che in tanti ci seguano la Domenica nelle nostre gare”. IL DIESSE MENCUCCI: L’obiettivo è fare meglio della passata stagione. “Il nostro obiettivo” dice Mencucci, “è quello di fare meglio della passata stagione quando abbiamo partecipato al campionato di promozione come Santa Severa. Inizieremo la preparazione in collina che da tre anni ospita il Santa Marinella, cio’ ci permetterà di evitare il caldo bestiale di questi giorni. Sono certo, visto anche la rosa che abbiamo allestito. che se lavoreremo bene in questo periodo, riusciremo a disputare un ottimo campionato”. Sul campionato che verrà sempre Mencucci ha fatto una breve analisi “Avremo di fronte diverse squadre che nel corso della campagna acquisti, si sono notevolmente rinforzate. Noi dalla nostra abbiamo un bel grupppo ,un grande allenatore e un bel gruppo dirigenziale, tre fattori che mi rendono fiducioso IL TECNICO ZEOLI: Buon organico anche se serve qualche altro under. Si cercano altri under per la rinnovata rosa rossoblu, in particolare un portiere che possa alternarsi in determinate partite con Sanfilippo: “ Ad Allumiere, verrano alcuni baby in prova”, sottolinea Zeoli “ li voglio valutare con i miei occhi. Per quanto riguarda l’organico sono soddisfatto, partiamo con i piedi per terra e poi strada facendo vedremo dove potremo arrivare. La rosa è buona e solo da completare con un paio di giovani. La rosa è stata allestita in base alle qualità tecniche ma anche e soprattutto per quelle umane e caratteriali.

Marlene Kutz e l’orchestra Renzo Rossellini in concerto al Castello

Con alla nuova gestione del Castello di Santa Severa, l’antico borgo medievale è tornato a ospitare nomi di alto livello del panorama artistico musicale, teatrale e cabarettistico del momento e del passato, con nuove iniziative che si affiancano a quelle culturali organizzate già l’anno passato.

Questa settimana sono due gli eventi artistici proposti: il 9 agosto dalle ore  21:00, nell’ambito della kermesse l’Estate della Regione Lazio, CoopCulture propone il concerto multimediale “Il Castello e il Mare – Colonne sonore”, eseguito dall’orchestra sinfonica Renzo Rossellini per la direzione del M° Gianluigi Zampieri, con musiche tratte da film come Nuovo Cinema Paradiso, Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, Romeo e Giulietta, Braveheart, Trono di spade, Il sorpasso, Roma città aperta, La nave bianca, Montecarlo. Il biglietto è di 10 euro e i ragazzi fino ai 12 anni potranno entrare gratuitamente.

Il 10 agosto alle ore 21:00, per Sere d’estate al Castello di Santa Severa, organizzato da LazioCREA, CoopCulture, Regione Lazio e Comune di Santa Marinella, MIBACT e Sevensounds, si esibiranno sul palco uno dei più importanti gruppi rock italiani degli anni ’90: i Marlene Kuntz. La formazione di Riccardo Tesio, con Luca Bergia alla batteria, vedrà alla voce  Cristiano Godano dei Jack On Fire. Il concerto  fa parte di un tour della band che riprende un loro disco di inizio carriera, del 1996: Il Vile, dalle connotazioni attualissime per la recente evoluzione “ social” dei cosiddetti leoni da tastiera:

 “Quando scrivemmo la canzone che dette il titolo anche al disco, il comportamento della viltà era ascrivibile all’io narrante e alla sua incapacità di assumersi determinate responsabilità. L’urlo “Onorate il vile” era il gesto estremo e disperato del vile stesso, in cerca di assoluzione. Con pari enfasi, glaciale e ironica, l’urlo che usiamo ora per dare il titolo al tour è il gesto patetico dei vili di oggi, che in epoca di schermi luminescenti dietro i quali ringhiare come leoni non visti, non hanno il coraggio di dire vis a vis ciò che realmente si pensa di chi (non) si affronta.”

Per maggiori informazioni contattare il numero 06.3996.7999 oppure visitate il sito www.castellodisantasevera.it 

Blitz contro i venditori abusivi al Castello di Santa Severa Dopo le polemiche, un intervento interforze per fermare i risciò in spiaggia

Nei giorni scorsi, Noi con Salvini – Santa Marinella, aveva sollevato la polemica dei mancati controlli agli ambulanti, contrapponendo invece gli assidui controlli sulle attività commerciali lecite da parte delle forze dell’ordine.

È un argomento che, come tutte le estati ormai da alcuni anni, è particolarmente sentito, soprattutto dagli esercenti delle attività balneari che vedono i lidi riempirsi di venditori di merce varia, dall’oggettistica, all’abbigliamento, ma anche prodotti alimentari, privi di permessi e licenze che abitualmente si accostano agli avventori con la propria merce.

Il fenomeno si è talmente sviluppato da essersi trasformato da semplici ambulanti con pochi articoli portati a braccia a vere e proprie bancarelle mobili su risciò.

Questa mattina è comunque scattata un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale che ha visto come obbiettivo la spiaggia sottostante il Castello di Santa Severa, proprio per scoraggiare e fermare i venditori abusivi.

“Grazie alla consueta e preziosa collaborazione del Primo Dirigente dott. Nicola Regna – ha dichiarato il Comandante della Polizia Locale Keti Marinangeli – che inviava sul nostro territorio personale di Polizia di Stato, congiuntamente ai Carabinieri Santa Severa, si è proceduto dalla mattinata odierna ad effettuare appostamenti per i dovuti controlli presso gli arenili di Santa Severa, al fine di contrastare il dilagarsi di vendita abusiva in particolare del settore alimentare, considerate anche le direttive e l’ordinanza di diniego a tal riguardo a firma del Sindaco Roberto Bacheca”. 

Il blitz ha portato al sequestro di merce e risciò, nonché all’elevamento di complessivi 5.000 euro di multe a soggetti vari e allo stesso tempo sono stati effettuati diversi controlli sulla regolarità dei permessi di soggiorno

Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, ha ringraziato le forze dell’ordine intervenute, sottolineando che gli abusivi, “oltre ad arrecare un danno economico agli esercenti rispettosi delle regole, potrebbero mettere a rischio la salute pubblica con cibi e bevande fuori norma”.

“Si invitano i frequentatori delle spiagge a non acquistare prodotti alimentari da venditori non autorizzati”, conclude il Comandante Marinangeli. 

1 2 3 138