Intervista a Giovanni Mazzalupi autore del libro” Mi devi ubbidire”

Oggi voglio presentare ai nostri lettori  Giovanni  Mazzalupi un noto artigiano elettromeccanico di Santa Marinella con una grande passione per la scrittura. Una passione che  con tenacia  e impegno  l’ ha visto realizzare il suo sogno più grande ,quello di  scrivere un libro dal titolo “ Mi devi ubbidire”. Un  giallo ambientato a Santa Marinella che parla del rapimento di una donna ad opera di un pericoloso stupratore seriale. Abbiamo  realizzato un’intervista con Giovanni  per capire le sue motivazioni e le difficoltà per entrare nel mondo dell’editoria in Italia.

Come le è venuta la passione per la scrittura ?

Ho sempre letto libri di ogni genere e alla fine di ogni libro mi chiedevo come facevano questi autori ad inventarsi quelle storie stupende e un bel giorno con un blocco notes e una penna in mano ho cominciato a scrivere, così per gioco. Per ben tre volte ho iniziato a scrivere ,ma ciò che scrivevo non mi piaceva molto, alla quarta volta sono partito, non so nemmeno io come ho fatto, ma la storia mi veniva da sola ed ecco com’è nato il mio libro.

Ci ha messo tanto tempo a scrivere questo libro?

Lavorando tutto il giorno potevo dedicarci del tempo solo la sera dopo cena ,e dato che all’inizio è nato tutto come un semplice gioco ho tenuto all’oscuro di tutto la mia famiglia scrivendo di nascosto. Ho seguito  la mia ispirazione e nel giro di un mese il libro era scritto anche se poi  ogni volta che rileggevo un pezzo, iniziavo ad aggiungere nuovi eventi perché non ero ancora soddisfatto completamente… per esserlo ci ho lavorato altri 4 mesi pieni.

E stato facile pubblicarlo?

Questa è stata la parte più dura… purtroppo le prime case editrici a cui ho mandato la storia, sembravano sempre inizialmente interessate, ma poi in seguito mi inviavano un contratto chiedendomi un contributo per pubblicare il libro… in breve dovevo pubblicarmelo a spese mie… e cosi sono andato avanti per circa un anno… io invece cercavo “qualcuno” che credesse in me e nel mio durissimo lavoro, ed ecco comparire nella mia vita la Book Sprint edizioni, e soprattutto il suo editore Vito Pacelli, che hanno creduto in me e hanno pubblicato il mio libro a loro spese, rendendomi la persona più felice del mondo, un sogno che si avverava.

Il libro che ha scritto di cosa parla?

Il libro che si intitola MI DEVI UBBIDIRE  parla di una ragazza di nome Anna, che viene rapita per una serie di sfortunati eventi da un malfattore, che la rapisce e la porta a Santa Marinella, dove è ambientata la storia rendendola così protagonista di un incubo, ovviamente le forse dell’ordine con a capo un  ispettore di nome “Mazza” si metteranno sulle sue tracce per cercare di salvarla.

Ha scritto anche altre storie?

In realtà posso dirle in anteprima che il sequel di questa saga è già pronta, sto solo finendo di revisionarlo, e poi sarà nuovamente spedito alla Book Sprint edizioni nella speranza di vedere realizzato anche questo progetto.

Facciamo i nostri auguri a Giovanni Mazzalupi per il suo libro e per la sua bellissima storia personale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *