Agevolazioni tariffarie per gli abbonamenti al trasporto pubblico.

Lo stemma del Comune di Santa Marinella
Lo stemma del Comune di Santa Marinella

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: L’assessore alla mobilità e trasporti Marcella Alfè, comunica che la Regione Lazio anche per il 2015 ha previsto agevolazioni tariffarie per gli abbonamenti al trasporto pubblico. La nuova campagna ha modalità diverse della vecchia iniziativa denominata Me lo merito.

Con questa nuova campagna viene ampliato il bacino di utenti che potranno usufruire delle agevolazioni per l’anno 2015.

La Regione Lazio metterà a disposizione di tutti i cittadini con reddito ISEE al di sotto dei 23.000 euro uno sconto del 30%. Inoltre è previsto un ulteriore sconto del 20% per situazioni più gravi.

Le nuove agevolazioni partiranno ad aprile 2015, con gli abbonamenti annuali che garantiranno un sostegno concreto ad un maggior numero di cittadini.

Gli sconti, stando a quanto riportato dal sito della Regione saranno i seguenti:

30% rivolto a tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiano un reddito ISEE inferiore a 23.000 euro.

Sconti superiori riservati ai cittadini con più difficoltà socio-economiche: il beneficio è rivolto ai possessori di un reddito ISEE inferiore a 10.000 euro, ai portatori di handicap gravi, agli orfani, ai mutilati e invalidi di guerra, ai nuclei familiari numerosi o monoparentali. Queste categorie potranno ottenere uno sconto del 20% che si sommerà all’iniziale 30%, per un totale del 50% della tariffa intera.

Gli abbonamenti per i quali è possibile richiedere le agevolazioni sono:

  1. a) Abbonamenti Metrebus Roma validi all’interno del territorio di Roma Capitale;
  2. b) Abbonamenti Metrebus Lazio validi all’interno del territorio della Regione Lazio per le zone indicate sull’abbonamento;
  3. c) Abbonamenti validi per il Trasporto Pubblico Locale Comunale ;
  4. d) Abbonamenti validi su linee Interregionali di competenza della Regione Lazio.

 

E’ possibile effettuare la registrazione e l’inserimento della propria richiesta di agevolazione tariffaria per l’acquisto di un titolo di viaggio annuale sul sito www.Regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl ; la stampa della richiesta di agevolazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di S. Marinella, con allegata fotocopia del documento di identità e del certificato ISEE.

“E’ importante far veicolare queste informazioni, per consentire ad un ampio numero di studenti e pendolari di poter usufruire di tali agevolazioni, ed incentivare l’uso dei mezzi pubblici a vantaggio anche dell’abbattimento dei livelli di smog nella nostra cittadina”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *