Ancora problemi nella consegna della Posta a Santa Marinella.

rione valdambrini
Rione Valdambrini

SANTA MARINELLA: E’ paradossale la situazione che stanno vivendo i residenti del rione Valdambrini per quel che riguarda la consegna della posta. Un problema che risale all’Agosto 2014 fino a Gennaio 2015, quando, nel popoloso quartiere, il servizio fu interrotto creando forti disagi a causa di una improvvisa malattia di uno dei dipendenti della società appaltatrice che gestisce la consegna della corrispondenza. La ditta, non ha provveduto a inviare un sostituto, lasciando la zona scoperta per quasi un anno o consegnandola a singhiozzo. Solo nello scorso febbraio tutto è tornato alla normalità ma c’erano valanghe di lettere vecchie da consegnare cosa che ha creato forti disagi alle famiglie e agli esercizi commerciali che si sono visti recapitare solleciti di pagamento delle forniture di servizi primari addirittura con gli interessi per il ritardato pagamento. Quando tutto sembrava che fosse tornato alla normalità, ecco che ritorna il problema. Sono settimane infatti che sono tornati i disagi per gli enormi ritardi nella consegna delle bollette e posta ordinaria. I cittadini della zona si sono rivolti al comitato di quartiere per chiedere un intervento immediato e volto a risolvere questo problema. Servizio idrico o elettrico staccato o depotenziato per colpa del ritardo del pagamento delle bollette, interessi di mora caricati sulle accise non pagate, raccomandate mai ricevute o ricevute quando ormai i tempi legali erano scaduti. Insomma un vero disastro che come al solito ha colpito il cittadino. Per chi ancora oggi continua ad avere problemi simili il Comitato Rionale consiglia di inviare i reclami al la sede della Posta Centrale di Civitavecchia in Via Giordano Bruno 11 al numero 0766/ 508508 oppure di iscriversi alla pagina facebook “Rione Valdambrini” per inviare le segnalazioni e per essere informati sulle azioni che il Comitato intraprenderà per risolvere questi disagi. “Abbiamo già inoltrato la segnalazione direttamente alla Responsabile della consegna della posta centrale di Civitavecchia – dice il presidente del Rione Agostino Addis – che ci ha assicurato che controllerà personalmente la situazione e che a breve ci dirà cosa è successo”.

Alessandro Fiorucci.

1 thought on “Ancora problemi nella consegna della Posta a Santa Marinella.

  1. “raccomandate mai ricevute o giunte quando ormai i tempi legali per ritirarle erano scadute”.

    Ci ho impiegato tre giorni per capire questa frase, pubblicata su vari giornali locali.

    Significa avvisi di giacenza stampati e non consegnati o dimenticati nel casellario.

    Chi di dovere controlla e sanzionerebbe volentieri chi, nel sistema, introduce raccomandate “non lavorate”, e rinviate al giorno successivo.

    Cioè: rinviare al giorno dopo una consegna è considerato un disservizio grave a quanto ne capisco, quando “far finta” di aver consegnato è un fenomeno tollerato e non visto proprio.

    Conosco, solo per sentito dire purtroppo, due casi (da verificare meglio, ad averne la voglia e il tempo) in cui una persona ha perso la sede di lavoro, e un altra si è vista “staccare la corrente” a causa della mancata ricezione di una comunicazione scritta.

    Mi chiedo se non sia il caso di aiutare questa povera gente che ha subito disservizi gravi, a compilare quantomeno un reclamo.

    Se non fosse che entrare nella qualità e nel merito è forse più dispendioso del risolvere in altre maniere e sedi il problema ricevuto.


    Sperando di essere d’aiuto.
    E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *