ISOLA SACRA, COMITATO BORGO FIUMARA GRANDE: ESIGIAMO CHIAREZZA SUL PROGETTO DELLA STRADA ARGINE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Le dichiarazioni rese dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca, riportate a mezzo stampa nei giorni scorsi è ambiguo e incomprensibile. Mentre lo stesso dichiara che una volta realizzata la strada-argine verrà meno il rischio esondazione su oltre il 60% dei terreni di Isola Sacra, risulta a noi difficile capire quali siano le soluzioni alternative e definitive dell’annoso problema dei residenti di Passo della Sentinella. Cosa si intende infatti per delocalizzare il nucleo di case in aree Comunali e Regionali? Forse l’Assessore non è a conoscenza che i cittadini di Passo della Sentinella risultano sul condono edilizio dal lontano 1985 con tanto di sanatoria? Forse l’Assessore non è a conoscenza che ci sono cause di usucapione vinte presso il Tribunale di Roma con sentenza definitiva, quindi legittimate dal 1994?

Siamo stanchi delle continue orecchie da mercante di questa Amministrazione Comunale e Regionale”, così in una nota il Comitato Borgo Fiumara Grande di Isola Sacra – Fiumicino commentando le dichiarazioni dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Fiumicino sul progetto della strada-argine che opprimerà l’intero abitato composto da circa 600 persone in due argini, costringendo di fatto l’intera cittadinanza ad uscire dalle proprie abitazioni con la forza.

“Siamo stanchi di subire decisioni calate dall’alto, di non essere presi minimamente in considerazione, rimanendo all’oscuro di tutto e apprendendo di ciò che accade solo attraverso comunicati stampa. Nemmeno una parola dal Sindaco Montino, nonostante le varie sollecitazioni inoltrate, e ci rammarica soprattutto la posizione nei confronti dei cittadini di Passo della Sentinella dell’intera Amministrazione Comunale. Dal momento che paghiamo al Comune tutte le tasse dovute da più di 50 anni comprese le imposte sulla casa, faremo di tutto per far rispettare i nostri diritti.”

Il Presidente Andrea Ranaldi

BORGOFIUMARAGRANDE@gmail.com

3334165091 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *