Mountain bike e strada: la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si fa onore su più fronti

Pierluigi Stefanini podio granfondo forano 2015
Pierluigi Stefanini podio granfondo forano 2015

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Prosegue con risultati eccellenti l’attività agonistica della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini del presidente Stefano Carnesecchi che ad oggi sta ottenendo molte gratificazioni sia su strada che nella mountain bike. L’appuntamento clou domenicale è stato con la Tilment Bike Marathon a Spilimbergo (Udine), prova internazionale dell’Uci Marathon Series organizzata dalla Trivium Froggy Line in collaborazione con Bike & More. Nella Marathon di 103,8 chilometri con dislivello di 2.600 metri, al cospetto dei più quotati big della disciplina (tra cui il vincitore Ivan Alvarez Gutierrez e gli azzurri Tony Longo, Daniele e Luca Braidot) e tra i 1000 partecipanti, l’australiano Morgan Pilley si è battuto con onore terminando la sua prova in 34° posizione assoluta (31° di categoria tra gli élite). 

Altro evento di richiamo del fuoristrada nazionale è stato la Nove Fossi di Cingoli (Macerata), prova dei Sentieri del Sole e dei Sapori nella quale è iscritta Mariangela Roncacci, che sugli sterrati marchigiani ha ottenuto una settima posizione di categoria tra le master donna. Pur alle prese con un problema meccanico al manettino del cambio e costretta a fare alcuni tratti di salita a piedi con un  Roncacci è arrivata stoicamente al traguardo facendo incetta di punti per la classifica del circuito che rappresenta il Girone Centrale delle All Star della mountain bike italiana.

Ancora fuoristrada, ancora Cimina Cup per i bikers santamarinellesi a Civita Castellana dove Federico Forti ha colto una meritata seconda posizione tra i master 2 e la top 10 nell’assoluta; da annotare  il bel secondo posto di Mauro Gori tra i master 5, Massimiliano Chiavacci (nono tra i master 3), Paolo Tempestini (settimo tra i master 4), mentre nel Sud Pontino Massimo Negossi (ritiratosi per una foratura) e Gualtiero Pili (settimo tra i master 7) sono stati gli unici rappresentanti del team verde-fluo a correre il Trofeo San Silviano a Terracina. 

Da quest’anno la strada sta regalando le maggiori soddisfazioni: menzione speciale per Pierluigi Stefanini che ha terminato la sua settimana al Giro di Sardegna a tappe dove ha concluso in sedicesima posizione assoluta nella speciale classifica del Gran Giro maschile e secondo di categoria master 5. Con ancora un po’ di condizione sulle gambe, 48 ore dopo è stato tra i protagonisti alla Granfondo di Forano-Trofeo Cicli Castellaccio con un terzo posto di categoria M5 nel percorso medio mentre Fabrizio Maschietti ha colto la settima posizione di categoria M3 sul lungo.

www.mtbsantamarinella.it

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
mtbsantamarinella@gmail.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *