Il Sindaco Bacheca smorza lepolemiche e mantiene il punto.

Lo stemma del Comune di Santa Marinella
Lo stemma del Comune di Santa Marinella

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Vorrei specificare – afferma il Sindaco – prima della maggioranza convocata per la prossima settimana, che se esistono delle problematiche relative ad un dialogo costruttivo, di carattere politico e amministrativo tra consiglieri di maggioranza e minoranza, vengono affrontante, appunto, nella seduta stessa. Credo che sia decisamente più importante discutere degli obiettivi programmatici all’interno delle sedute, che tra l’altro, vengono regolarmente convocate.

Quel che è certo è che non mi presto e non sto al gioco e a qualsiasi forma di ricatto proveniente da qualsiasi gruppo civico o politico all’interno della coalizione uscita dalle urne elettorali.

Nel momento in cui, non si dovesse più condividere il percorso politico e programmatico, si abbia la buona usanza della correttezza, nella quale ci si guarda negli occhi e si palesa l’impossibilità di proseguire, e questo ho sempre chiesto, non interessandomi di giochi giochetti fatti in luoghi e sedi diverse da quelle istituzionali.

 

La votazione favorevole del conto consuntivo di alcuni consiglieri di minoranza – continua il Sindaco – riguarda la specifica dei consiglieri stessi, così come avvenuto anche in altre occasioni in Consiglio Comunale, volontà di votare o meno provvedimenti valutandoli positivamente o negativamente per coerenza o convinzione.

Nel caso del consigliere Fratturato, è palese ormai da tempo che si condivide un percorso programmatico, politico e amministrativo.

 

Sono il primo ad auspicare l’unità dell’intera maggioranza di governo, tant’è che sto cercando di discutere di importanti provvedimenti, malgrado le maggioranze vengano spesso partecipate da pochi consiglieri e/o assessori.

Se vi è la serenità di ritrovare un’intesa, attraverso un dialogo che non ho mai negato a nessuno, si proseguirà sulla strada del governo della città e della risoluzione dei problemi, in caso contrario, se si intende bloccare l’azione amministrativa o porre veti incrociati alla collaborazione tra consiglieri, se ne prenderà atto e si proseguirà su un percorso diverso da quello inizialmente pianificato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *