MARE MAGNUM , spettacolo di danza, poesia, musica

locandina
locandina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: MARE MAGNUM , spettacolo di danza, poesia, musica, immagini nato dall’esigenza di sensibilizzare e porre attenzione nei confronti del problema dell’ inquinamento marino e del mare visto come elemento di unione tra i popoli. Progetto artistico-culturale nato da un’idea di Tiziana ORSOMANDO, direttrice artistica e didattica dell’associazione DANZERO di Santa Marinella, organizzato in collaborazione con la Pro Loco,   grazie anche alla sensibilità del sindaco Roberto BACHECA che ha fortemente creduto in questa campagna di sensibilizzazione presentata attraverso la danza e non solo .

Lo spettacolo , inserito nel cartellone estivo del comune, andrà in scena venerdì 7 agosto 2015 alle ore 21.30 in Piazza G. Gentilucci.

“Il mare ci sorprende: la sua vastità, i suoi colori, il suo moto incessante, il suo suono, il suo aroma, possono cambiare l’umore della nostra giornata. Mare Magnum nasce dal desiderio di riflessione nei confronti di questo elemento che ci spinge ad andare oltre l’orizzonte alla ricerca di terre vergini e contemporaneamente ci lega alla terra. Mare Magnum in senso metaforico è il grande caos che si delinea nel nostro intimo con l’avanzare degli anni . Noi siamo mare e terra : nasciamo in un piccolo mare e attraverso l’acqua che ci compone diventiamo terra”.

All’interno dello spettacolo verrà presentato in anteprima assoluta, un videodanza curato dalla filmaker e fotografa Ena KURTAGIC GRANULO, interpretato dalle ballerine di DanZero su una coreografia di Teresa AGUT. Il video, che è stato interamente girato sulla spiaggia antistante il castello di S. Severa, parteciperà a concorsi nazionali sul genere.

Altra novità del progetto artistico-culturale messo in atto dalla Orsomando riguarda la realizzazione di laboratori itineranti di movimento creativo per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto del mare , sono rivolti ai bambini e realizzati, in forma assolutamente gratuita presso alcuni stabilimenti balneari del nostro litorale che hanno aderito all’iniziativa. (lunedi 3 agosto presso : La perla del Tirreno – Capolinaro beach – Angeletto).

“visibilità è la parola d’ordine del nostro tempo ma l’arte non può servirsene…. Io credo nella potenza dell’arte e nel cambiamento che può generare in coloro che saranno pronti ad accoglierlo”.

 

Grata per un Vs favorevole accoglimento , porgo distinti saluti.

Tiziana ORSOMANDO

Indirizzo mail : danzerostudiolab@libero.it / cell. 33.85890634

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *